Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Zaccheroni: "Ho giocato una partita molto dura e difficile. Milan? Lotterà sempre per vincere"

Zaccheroni: "Ho giocato una partita molto dura e difficile. Milan? Lotterà sempre per vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 5 giugno 2024, 12:53Serie A
di Alessio Del Lungo

Alberto Zaccheroni, ex allenatore tra le altre di Milan, Juventus, Inter, Udinese, Lazio e Torino, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, parlando così di ciò che gli è successo nel 2023: "Ho giocato una partita molto dura e difficile. L'anno scorso sono caduto in casa, dalle scale, e sono vivo per miracolo. Veramente. Non ricordo come è successo, forse avevo in braccio la cagnetta di mio figlio Luca e ho perso l'equilibro. Fulvia, mia moglie, mi ha trovato in fondo alle scale in un lago di sangue. Ho picchiato la testa, emorragia, avevo un occhio fuori dall'orbita. Sono stato in ospedale tre mesi, settimane in coma. Mi hanno operato, ho fatto la riabilitazione, ho lavorato tanto, adesso sono qui. L'occhio non va molto bene, ma giro in bici, faccio sport, lunghe passeggiate, guido la macchina. Lunedì sono stato, da solo, a Milano a trovare il mio amico Matteo Marani, presidente della Lega Pro. Tutto bene, ma non chiedetemi chi vince il prossimo campionato. Non sono molto preparato, in questo anno e mezzo mi sono perso qualcosa...".

Il suo Milan si sta attrezzando. Che ne pensa?
"Il Milan è il Milan e lotterà sempre per vincere: è nel suo DNA, la sua storia. Quest'anno è arrivato secondo, due anni fa ha vinto lo scudetto. E sempre lì, resterà ai vertici e vincerà ancora, con i nuovi giocatori, con il nuovo allenatore. L'Inter ha trionfato alla grande, la Juve, pur fra le difficoltà, è al terzo posto, Champions e Coppa Italia. Sono top club e io ho avuto la grande fortuna di poterli dirigere. Ultimamente non ho parlato di calcio, anche perché non conoscendo bene i giocatori e i tecnici si rischia di non inquadrare bene la realtà".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile