Zelezny per sostituire Marin: la Roma ha un nuovo terzo portiere. I dettagli dell'accordo

Il portiere polacco Radosław Dominik Zelezny sarà il nuovo terzo portiere della Roma. Reduce da una stagione da estremo difensore titolare nella Primavera della Juventus, il classe 2006 in scadenza di contratto ha chiuso l'accordo con la società giallorossa e verrà aggregato alla prima squadra di mister Gasperini per ricoprire il ruolo di terzo portiere. Zelezny prenderà il posto di Renato Marin, portiere brasiliano che a sua volta ha deciso di non rinnovare coi giallorossi per firmare col Paris Saint-Germain. "Oggi saluto il club che mi ha permesso di entrare nel mondo del calcio credendo da subito nel mio potenziale. Sarò sempre grato per la fiducia riposta in me. Di questi cinque anni a Roma porterò tutti gli insegnamenti ricevuti e molti momenti felici vissuti insieme. Da lontano tiferò per il successo di tutti", ha scritto la scorsa settimana sui suoi canali social l'estremo difensore sudamericano.
Zelezny ha trovato un accordo con la Roma valido per le prossime quattro stagioni, fino al 30 giugno 2029, più una opzione per una ulteriore stagione. Negli scorsi mesi il portiere polacco è stato anche a un passo dal Siviglia, ma poi il cambio di direttore sportivo da parte della società andalusa ha fatto saltare questo trasferimento.
Sbarcato in Italia nel settembre 2022 grazie alla Juventus, Zelezny ha esordito nell'Under 17 per poi giocare anche nell'Under 19 e nell'Under 20. Nell'ultima stagione è stato titolare nella squadra Primavera fino a quando le trattative per il rinnovo del contratto erano ancora in piedi: ha complessivamente collezionato 25 presenze di cui due in Youth League.
