Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Alessandria, cancellata la squalifica di Marconi. Longo può contare sull'attaccante da subito

Alessandria, cancellata la squalifica di Marconi. Longo può contare sull'attaccante da subitoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Fabrizio Pozzi
giovedì 05 agosto 2021 11:49Serie B
di Tommaso Maschio

Nella giornata di ieri il Collegio di Garanzia del Coni ha deciso di annullare la squalifica di 10 giornate inflitta all'attaccante Michele Marconi per le presunte frasi razziste nei confronti di Joel Obi del Chievo. Queste le aperture dei quotidiani in edicola:

Tuttosport: “Marconi è assolto. L’Alessandria può schierarlo già domenica in Coppa Italia. Il Coni cancella le 10 giornate di squalifica per il caso Obi”.

"Marconi ci sarà per la partenza tostissima del campionato. L’Alessandria ritrova l’attaccante senza aspettare la fine di una lunga squalifica, anche per le motivazioni che, in appello, avevano determinato i 10 turni di stop, dopo la prima assoluzione. Invece il Collegio di garanzia del Coni ha accolto il ricorso di Marconi, che sul “caso Obi” ha sempre negato di avere pronunciato le espressioni razziste che gli erano attribuite: annullata la sentenza di 2° grado. Il Coni ha rimandato alla Corte d’Appello l’eventuale nuova pronuncia, ma intanto Marconi si scrolla di dosso 8 giornate (due le aveva scontate) e una accusa brutta, che ha influito sul divorzio dal Pisa".

Gazzetta dello Sport: "Alessandria, tolta la squalifica di 10 giornate a Marconi".

"Prima assolto, poi (su ricorso della Procura Figc) squalificato per 10 giornate, adesso nuovamente assolto. Forse si chiude la vicenda di Michele Marconi (foto), ex attaccante del Pisa (ora è all’Alessandria, dove avrebbe dovuto scontare gli ultimi 8 turni), accusato di aver pronunciato frasi dal contenuto razzista verso Obi (Chievo) durante la gara della scorsa stagione".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000