Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Balata incontra il Ministro Locatelli: la Lega Serie B in campo per progetti sulla disabilità

Balata incontra il Ministro Locatelli: la Lega Serie B in campo per progetti sulla disabilità
© foto di Ufficio Stampa Lega B
giovedì 11 aprile 2024, 18:19Serie B
di Claudia Marrone
fonte Ufficio Stampa Lega B

Incontro in mattinata fra il Ministro per la disabilità Alessandra Locatelli e il presidente della Lega B Mauro Balata.

Al centro del colloquio la condivisione dei valori dello sport quale strumento di aggregazione sociale e promozione dell’autonomia, capace più di altri di diffondere i principi di solidarietà ed inclusione.
In particolare il Ministro Locatelli e il presidente Balata hanno condiviso che la disabilità non debba essere intesa quale limite della persona, ma quale specificità e peculiarità da valorizzare.

Su questa base, si è deciso di sviluppare progetti e iniziative con i club della Serie B che pongano al centro le persone con disabilità che avranno il loro apice in corrispondenza della giornata internazionale del 3 dicembre.
Durante l’incontro Balata ha anche illustrato al Ministro Locatelli il progetto di Divisione calcio paralimpico e sperimentale della Figc che vede la Lega B e i propri club impegnati con le squadre iscritte al campionato di Quarta Categoria.

"Un proficuo incontro con il Ministro Alessandra Locatelli, ricco di spunti utili per osservare sempre più attenzione ad iniziative che pongano al centro le persone con disabilità", è stato il commento social del presidente Balata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile