Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bari, da sicuro partente a titolarissimo (di nuovo): Dorval e la chance di rinnovo

Bari, da sicuro partente a titolarissimo (di nuovo): Dorval e la chance di rinnovoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:49Serie B
di Luca Bargellini

L'estate di Mehdi Dorval è stata molto simile ad un vero e proprio giro sulle montagne russe. Il terzino franco-algerino del Bari era praticamente a un passo dal trasferirsi al Rubin Kazan, con un accordo che prevedeva 2,5 milioni di euro più bonus che avrebbero potuto portare il totale a 3 milioni. Il giocatore aveva già lasciato il ritiro dei Galletti, fatto le visite mediche e persino assistito a una partita del club russo. Poi, il colpo di scena: le condizioni contrattuali sono cambiate e l'affare è svanito nel nulla.

Dorval è così tornato a Bari, dove ha ripreso ad allenarsi con la squadra, anche se inizialmente con una comprensibile delusione. Alla fine del mercato, ci sono state manifestazioni di interesse da Olanda, Svizzera e Arabia Saudita, ma nessuna offerta concreta si è trasformata in una trattativa. In Italia, Cremonese, Cagliari e Sassuolo avevano mostrato interesse, ma senza avvicinarsi alle richieste economiche del Bari.

La volontà del giocatore, reduce da una stagione importante in Serie B, è chiara: vuole mettersi alla prova in un campionato superiore. Per ora, però, il suo futuro è ancora legato ai colori biancorossi. Per questo motivo, scrive il Quotidiano di Puglia, il Bari dovrà affrontare la questione del contratto, dato che Dorval guadagna circa 100mila euro all'anno, mentre in Russia avrebbe potuto guadagnare cinque volte tanto. Un adeguamento del suo stipendio sembra inevitabile, anche se lontano dai 500mila euro offerti dal Rubin.

In campo, Dorval si conferma una certezza. Nelle prime due giornate di campionato ha dimostrato crescita e affidabilità, segnando anche un gol importante a Venezia. L'allenatore Caserta lo ha subito reinserito tra i titolari, mentre il ds Magalini lo ha definito “una risorsa fondamentale per il Bari”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile