Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bari, Di Cesare: "Nuova ossatura della squadre e più giocatori di proprietà: obiettivi centrati"

Bari, Di Cesare: "Nuova ossatura della squadre e più giocatori di proprietà: obiettivi centrati"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 15:19Serie B
di Claudia Marrone

Con il mercato ormai definitivamente concluso, e la pausa Nazionali ormai archiviata, in casa Bari è stato tempo di conferenza stampa, per tracciare un primo bilancio dopo i due mesi di intenso lavoro da parte della dirigenza. Presente il Direttore Sportivo Magalini, ma con lui anche il vice direttore sportivo Valerio Di Cesare.

Che si è così espresso su quello che è stato il calciomercato estivo: "Il nostro obiettivo era quello di ricreare un'ossatura della squadra, e lo abbiamo fatto, e avere poi, alla fine dei conti, più giocatori di proprietà rispetto allo scorso anno, abbiamo fatto anche questo. Abbiamo 21 giocatori nostri adesso, sui 29 in rosa, e dico anche che non è stato facile salutare alcuni dei ragazzi, che approfitto per ringraziare, ma guardo al presente, e ribadisco che mai come questo anno siamo riusciti a portare tanti giocatori di proprietà. Questo è il vero anno della rinascita, dopo un biennio di risultati che sarebbero potuti essere migliori, ma abbiamo avuto il coraggio di cambiare".

Prosegue: "Vedo anche gli allenamenti dei ragazzi, e mi sembra si stia creando la giusta mentalità. Vicari? Lui è rimasto, sì, quando ci abbiamo parlato abbiamo visto che aveva ancora la testa per poter stare con noi, e siamo ben felici di averlo. Lo scorso anno non avrà performato come avrebbe dovuto, ma un'annata storta capita, e siamo felici sia rimasto perché è il nostro capitano".

Conclude quindi: "Il nostro obiettivo è riportare gente allo stadio con risultati e mentalità. In queste due gare ho visto delle componenti che mi fanno ben sperare, spero siano due partite da cui prendere ispirazione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile