Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Mignani: "Troveremo alternative agli assenti. Mercato? Servono innesti in difesa"

Bari, Mignani: "Troveremo alternative agli assenti. Mercato? Servono innesti in difesa"TUTTO mercato WEB
giovedì 24 agosto 2023, 19:04Serie B
di Luca Bargellini

Il pareggio 0-0 contro il Palermo è costato caro al Bari di Michele Mignani. Oltre alle squalifiche di Maita e Di Cesare il tecnico biancorosso ha perso per infortunio Menez e Diaw. “Troveremo le alternative agli assenti - si legge su TuttoBari.com in vista della gara allo 'Zini', casa della Cremonese -. Ma nelle difficoltà deve venir fuori la forza della squadra. Il mercato è ancora aperto, tuttavia per sabato contiamo su chi abbiamo. Edjouma ha già fatto vedere le sue caratteristiche, ma deve entrare nel nostro contesto, a livello anche linguistico oltre che tattico. Si applica ed ha voglia, oltre ad avere voglia di lavorare duro. Credo possa fare la mezzala o un ruolo più offensivo, da trequarti in su. Bisogna utilizzarlo, perché non siamo in tanti. Benali è un calciatore protagonista in A ed in B da molti anni, è ormai affermato. È tatticamente molto intelligente e sta molto bene, si può sposare bene con Maiello in un centrocampo a 4. Sa fare la mezzala, ed ha dimostrato un’ottima condizione. Sibilli penso che sia un giocatore che già nel Pisa ha fatto molto bene, gli manca poco per fare il salto di qualità anche in termini di gol ed assist. È nel pieno della carriera, ha grandi margini di miglioramento e può svariare su tutto il fronte offensivo. Sa fare anche la mezzala, è molto generoso e disponibile.

Abbiamo comunque Nasti e Scheidler come punte di ruolo, i nostri concetti di gioco restano sempre gli stessi. I dubbi ci sono sempre, ma Dorval ad esempio sta facendo molto bene, e Pucino può giocare sia a destra che a sinistra. Mehdi è un terzino moderno, deve saper far tutto, può crescere ancora. Lo sfruttiamo per le caratteristiche che ha, proponendosi molto anche in fase d’attacco. Deve migliorare la fase difensiva, ma sono convinto possa farlo. Un esempio è Spinazzola, che ha caratteristiche offensive ma gioca terzino. Di Cesare riposerà, ed in una settimana con 3 impegni non è un male. Zuzek e Matino sono due soldati, tutti gli allenatori vorrebbero queste alternative. Sono affidabili, stanno bene. Uno dei due giocherà. Avremo bisogno di tutti".

Spazio anche ad un pensiero sul mercato: "Sono legato a Gliozzi ed Aramu, per averli allenati, ma lavoro con quelli che ho e li considero i migliori di tutti. Davanti servono innesti e Polito sta lavorando giorno e notte per portare rinforzi. L’infortunio di Menez ha complicato i piani, quello di Diaw non è grave. Poi se ci sono giocatori in uscita, bisogna rimpiazzarli. Almeno un paio di attaccanti servono, tre se dovesse partire Scheidler. L’anno scorso avevamo anche Galano e Ceter, che hanno giocato pochissimo. Ad una settimana dalla fine del mercato, devi cercare qualcuno che faccia al caso tuo. La casella del terzino sinistro va coperta a breve, vorremmo una alternativa a Ricci della stessa forza".

Infine l'ex tecnico del Siena parla dell'ultimo arrivato, il greco Koutsoupias: "È un ragazzo che abbiamo seguito, molto duttile e fresco. È abituato a lavorare anche a livello tattico, sta bene ed è ormai da anni nel contesto italiano. Può partire dall’inizio anche subito.”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile