Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Benevento-Crotone 3-1, le pagelle: Lapadula torna ed incide subito. Moncini decisivo

Benevento-Crotone 3-1, le pagelle: Lapadula torna ed incide subito. Moncini decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 12 marzo 2022, 18:30Serie B
Alessandro Di Nardo

Risultato finale: Benevento-Crotone 3-1

BENEVENTO:

Paleari 6 - Impegnato col contagocce, viene trafitto dal fuoco amico dall’intervento maldestro di Vogliacco in uno dei pochi spaventi giunti dalle sue parti.

Gyamfi 6 – Si fa vedere a tratti sulla corsia di destra, con un paio di percussioni chiuse da alcuni cross insidiosi. Il duello con Schnegg è un tema ricorrente in tutto il primo tempo, Caserta lo toglie all’intervallo per via dell’ammonizione rimediata. Dal 46 st Tello 6,5 – Ottimo subentro in campo per l’ex Empoli, che dà ritmo e qualità alle azioni offensive dei campani.

Glik 6,5 – Controlla con fiasco ed esperienza lo sterile attacco avversario senza mai andare in affanno. Una certezza per la categoria.

Vogliacco 6 – Partita solida e attenta, macchiata solo da una scivolata azzardata che si tramuta nell’autogol del momentaneo 1-1.

Foulon 6,5 – Ormai una garanzia di rendimento e temperamento. Nel secondo tempo guadagna campo e si rende protagonista di un paio di assoli sulla sinistra che creano azioni pericolose per i campani.

Ionita 5,5 - Partita poco appariscente del centrocampista moldavo, che si vede poco e si fa notare solo con un’incursione in area nella ripresa da cui nasce un’occasione per i giallorossi.

Acampora 7 – Pericolossissimo sui calci piazzati (suo l’assist su punizione per il 2-1 di Moncini) il suo mancino è un’arma anche per innescare in verticale gli scatti di Lapadula e degli altri attaccanti.

Improta 6,5 - Grande abnegazione e tanti palloni recuperati da centrocampo in giù, in ogni zona in cui viene impiegato il centrocampista del Benevento è una garanzia di rendimento per Caserta.

Moncini 7 - Aveva finora segnato solo un gol in quattordici gare, ne fa due in un’ora, uno con un gran destro all’angolino e l’altro sfruttando la dormita collettiva della difesa avversaria su una punizione che tramuta in oro con un colpo di testa da centro area. Oltre al gol tanti movimenti per favorire i compagni ed un gran lavoro anche in fase di non possesso. Dal 67’ Elia 7 – Rientra dopo tre mesi di infortunio e riparte subito a pieni giri del motore, con alcuni ottimi spunti sulla trequarti.

Lapadula 7 – Non partiva titolare da fine 2021; il suo ritorno dal primo minuto basta a dare una ventata fresca all’attacco dei campani. Tagli continui alle spalle dei difensori, intensità nel pressing ed alcuni bei duetti con Moncini, non ha grosse chance per segnare ma è comunque tra i trascinatori della squadra di Caserta. Dall’86’ Petriccione sv.

Farias 5,5 – Mai incisive dalla trequarti in su, la sua gara è caratterizzata da alcuni errori tecnici inusuali per il suo tasso tecnico. Dal 60’ Forte 7 – L’ex Venezia dimostra di essersi calato al meglio nella nuova realtà ed anche da subentrato lascia il segno sulla gara, conquistandosi e realizzando in pieno recupero il rigore del definitivo 3-1.

Fabio Caserta 6,5 – Decide di rilanciare dal primo minuto Lapadula, dando fiducia a Moncini come spalla d’attacco. Il tandem funziona ed il Benevento, pur non rubando l’occhio, dimostra di essere squadra matura, capace di fornire un’ottima prova dopo una settimana di lavoro più che complicata a causa del focolaio Covid.

CROTONE:

Festa 6 - Arriva sul tiro di Moncini ma non riesce a deviarlo fuori dallo specchio. Incolpevole sul raddoppio del Benevento, nella ripresa si rende protagonista con alcune uscite coraggiose.

Schnegg 7 – Tra i più coinvolti nelle fila rossoblù, si fa notare soprattutto con alcune progressioni sulla destra che mettono in difficoltà la retroguardia di casa. Dal 71’ Sala 5,5 – Entra nel momento in cui Modesto cambia qualcosa e decide di passare a quattro, ma in venti minuti abbondanti di gara non viene quasi mai coinvolto dai compagni.

Golemic 5,5 – Ha il suo bel da fare nel contenere Lapadula e Moncini, ma è protagonista comunque di una gara ottima; in pieno recupero si fa però bullizzare fisicamente da Forte e lo stende procurando il rigore del 3-1.

Nedelcearu 5,5 – Moncini è un cliente scomodo ed il difensore dei calabresi soffre sia la sua mobilità che quella di Lapadula.

Calapai 6 – Tanta corsa, poca precisione in una partita di grande generosità in cui non riesce comunque a farsi vedere in zona offensiva.

Estevez 5 – Il centrocampo di Modesto fa poco per gran parte del match e lui si perde in mezzo al campo senza riuscire mai ad incidere. Dal 60’ Kone 5,5 – Modesto lo inserisce per dare forze fresce e una spinta maggiore al suo centrocampo, lui non riesce però mai a cambiare passo.

Awua 6 – Tanti errori di precisione soprattutto nella prima parte di match. Con le squadre che si allungano , nella parte finale di gara, è più efficace nell’interdizione.

Canestrelli 6 – Si vede solo ad intermittenza con qualche discesa sulla sinistra che non provocano grossi grattacapi alla difesa avversaria. Dal 60’ Kargbo 5,5 – In mezz’ora avrebbe il tempo di incidere ma non riesce mai ad entrare in partita.

Mulattieri 5,5– Macchinoso nei movimenti spalle alla porta, conclude solo una volta verso lo specchio con una bella girata su cui Paleari non fa fatica però ad intervenire.

Marras 6 – Si mette in luce nell’occasione dell’1-1 con il cross che origina l’autogol di Vogliacco. Qualche buono spunto in velocità ma anche alcune gestioni errate di ripartenze che potevano essere sfruttate meglio. Dal 73’ Adekanye 5,5 – Si iscrive alla gara solo per via di un brutto fallo su Foulon che gli costa l’ammonizione.

Maric 6,5 – Nell’attacco dei calabresi è quello che si fa preferire di più. Svaria su tutta la trequarti per cercare di innescare qualche azione degna di nota ma i compagni non lo seguono.

Francesco Modesto 5 – Poteva essere una delle ultime spiagge per il Crotone, che nonostante abbia avuto il merito di rimanere comunque sempre in partita ha prodotto davvero poco per pensare di portare via punti dal Vigorito. La squadra e l’ambiente sembrano credere sempre meno ad una salvezza che diventa sempre più un miraggio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile