Carrarese, Pasciuti e il mercato: "Rinforzeremo la difesa con almeno due nuovi innesti"

I primi impegni ufficiali si fanno sempre più vicini, la squadra sta mettendo benzina nelle gambe in vista degli stessi, ma la società è chiaramente operativa per apporre alla rosa gli ultimi correttivi in vista della stagione 2025-2026. E in merito a questo secondo aspetto, in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, ha parlato il Direttore Sportivo della Carrarese Iacopo Pasciuti.
È quasi concluso il primo mese di calciomercato: a che punto è laCararrarese?
"Come già anticipato in conferenza stampa, le idee sono chiare su quali necessità e per quali ruoli sia opportuno intervenire per completare la rosa a disposizione di mister Antonio Calabro. Come sempre dimostrato, siamo attenti e vigili sul mercato pronti a cogliere le occasioni che potranno capitare. Allo stato attuale, possiamo ritenerci soddisfatti per aver raggiunto gli obiettivi prefissati anche se sappiamo di non doverci fermare".
Sembra essere la difesa il reparto sotto la lente di ingrandimento...
"Si, in questo momento siamo concentrati soprattutto sul reparto arretrato visto che numericamente siamo carenti ed è un frangente in cui andremo a intervenire, prossimamente, con almeno due nuovi innesti. In questo senso, stiamo valutando diversi profili e non appena ci sarà l’opportunità, finalizzeremo le operazioni".
Per quanto invece riguarda il mercato in uscita?
"Fino a questo momento non abbiamo ricevuto alcuna reale proposta per nessuno dei nostri calciatori. Conosciamo benissimo le dinamiche del mercato, ma al di là di tutto posso tranquillamente sostenere che il mio telefono e quello del presidente non sono mai squillati. Qualora dovessimo ricevere proposte concrete, le valuteremo con serenità consci che la Carrarese è in una condizione privilegiata, potendo vantare una proprietà seria e solida che dimostra, da anni, la propria forza, sapendo soddisfare tutte le esigenze e necessità senza che sussista il bisogno di sacrificare i nostri tesserati per esigenze di bilancio".
