Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Che ritorno per il Pordenone! Ramarri a undici metri... dal primato

Che ritorno per il Pordenone! Ramarri a undici metri... dal primato
© foto di Pordenone Calcio
martedì 8 febbraio 2022, 14:04Serie B
di Claudia Marrone

Pordenone a 11 metri dal… primato.
Questo il resoconto del weekend neroverde. La giovanissima squadra di mister Bruno Tedino è tra le più in forma del girone di ritorno, dove ha collezionato 4 punti in 2 giornate (come Ternana e Lecce, e con il solo Frosinone ad averne fatti di più, 6), dove si sarebbe potuto registrare anche l'en plein.


All’88’ del match di domenica contro la SPAL, infatti, il centrocampista Alessandro Lovisa - arrivato in Friuli nel recente mercato in prestito dalla Fiorentina - si è procurato il rigore del possibile 2-1, a seguito di un fallo di Alberto Almici e, come racconta oggi il Messaggero Veneto, sarebbe stato lo stesso classe 2001 a incaricarsi della battuta (come vice tiratore di Karlo Butic, sostituito): Lovisa, però, si trovava fuori dal campo in seguito al fallo subito. A calciare il penalty, quindi, è stato Dejan Vokic (tra i migliori nella ripresa dei neroverdi), il cui rigore, molto angolato, è stato parato da Demba Thiam.
Alla fine è stato quindi 1-1, ma il Pordenone, ora penultimo in classifica, ha dimostrato di essere vivo e la sensazione è che venderà ancora cara la pelle per centrare la permanenza in categoria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile