Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella, Gabrielli: "Proveremo a mantenere la posizione. A gennaio non prevedo grandi cose"

Cittadella, Gabrielli: "Proveremo a mantenere la posizione. A gennaio non prevedo grandi cose"TUTTO mercato WEB
© foto di claudia.marrone
martedì 2 gennaio 2024, 13:34Serie B
di Tommaso Maschio

"Sicuramente è stato un 2023 da ricordare, a partire dal girone di ritorno dello scorso campionato, che la squadra ha disputato in maniera egregia. Ci siamo salvati soltanto alla fine, ma è come se avessimo vinto il campionato". Così il patron del Cittadella Andrea Gabrielli ha parlato a Il Gazzettino facendo un bilancio dell'anno appena concluso: "Ricordo i festeggiamenti al Tombolato al fischio finale della partita con il Como, festeggiamenti che resteranno nella memoria di tutti".

Spazio poi alla prima metà di questa stagione: "La prima parte di questo campionato ci vede ancora una volta protagonisti. Abbiamo iniziato la stagione con tanti volti nuovi nella rosa e si sapeva che sarebbe stato necessario un periodo di rodaggio, e abbiamo mantenuto l’allenatore e lo staff, tutta gente esperta e preparata come pochi altri: puntando su queste figure siamo riusciti ad amalgamare al meglio il lavoro svolto dal direttore Marchetti durante il mercato e adesso ne stiamo godendo i frutti. - continua Gabrielli fissando l'obiettivo - Continuiamo a contare i punti per metterci al sicuro, è giusto che il Cittadella pensi così, ma è chiaro che una volta in alto si provi in ogni modo a mantenere le posizioni. Vuol dire concentrarsi e trarre il massimo da ogni singola partita, perché adesso ci attende un inizio di girone di ritorno estremamente impegnativo".

Infine uno sguardo al mercato di gennaio: "Nei prossimi giorni ci troveremo per fare dei ragionamenti: da quello che avverto e che mi conferma Marchetti non prevedo grandi cose, ma siamo qua. Il mercato di gennaio potrebbe essere più di disturbo che altro, ma sto vedendo un gruppo forte, unito e fenomenale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile