Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella, Gorini: "Concesso troppe distrazioni e con il Parma paghi caro"

Cittadella, Gorini: "Concesso troppe distrazioni e con il Parma paghi caro"TUTTO mercato WEB
sabato 12 novembre 2022, 17:58Serie B
di Niccolò Pasta

Dopo il ko contro il Parma, il tecnico del Cittadella Edoardo Gorini ha analizzato la sconfitta in conferenza stampa: “Sapevamo che il Parma è una squadra di grande qualità. Penso che siamo partiti bene anche meglio del Parma, poi abbiamo concesso troppe distrazioni che contro il Parma paghi caro”, le sue parole riportate da ParmaLive.com.

Il Cittadella è venuto a Parma per giocarsi la partita, senza fare delle barricate, però le distrazioni sono costate care.
“Se vieni qui per cercare di tornare a casa con un punto fai fatica, loro hanno grande qualità come Vazquez Tutino e Inglese. Se concedi a Vazquez che giocava in Champions così tanto spazio ti punisce”. 

Che contromosse si adottano contro Vazquez che oggi è stato migliore in campo?
“Non è nel nostro stile di gioco fare marcature a uomo. Se poi concedi distrazioni loro ti fanno male, ma è mancata anche cattiveria, perché a parità di valori agonistici loro con la loro qualità emergono”.

Quali sono le prospettive per il Cittadella dopo la sosta?
“Recuperare gli infortuni che abbiamo anche noi come il Parma. Poi continuare a lavorare che abbiamo preso tanti gol e dobbiamo migliorare questo dato”.

Si aspettava Vazquez in mediana?
“Come la Cremonese l’anno scorso, loro cercano molto le verticalizzazioni, mi aspettavo Vazquez in mediana”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile