Cittadella, Gorini: "Pisa non affatto in emergenza. Il nostro problema è nella testa"

Giornata di vigilia di gara in casa Cittadella, con mister Edoardo Gorini che ha parlato prima del match contro il Pisa, che si giocherà domani alle 16:15 al "Tombolato", e sarà valevole per la 28ª giornata del campionato di Serie B. La nota va subito alla rosa: "Recuperiamo Pavan e rientra Branca dalla squalifica, mentre Vita non è ancora del tutto a posto, preferisco non rischiarlo: l'obiettivo è che riprenda ad allenarsi lunedì per averlo poi a disposizione dal prossimo match. Amatucci? Ha fatto una partita importante a Venezia, come tutti. Carissoni è un po' affaticato, valuteremo il suo impiego".
Prosegue poi: "Dopo una partita del genere mi scoraggerei per il risultato, ma dovrei anche avere la consapevolezza che andare sul campo della seconda in classifica e fare una partita del genere qualcosa vuol dire: dobbiamo migliorare sugli episodi, quello è vero, ma la gara di Venezia è stata ottima, a livello di prestazione non posso dire nulla ai ragazzi. Poi, il risultato è quel che è, la prestazione non basta, e sappiamo quindi che per vincere domani dovremmo fare qualcosa in più: la testa ora è tutto, il momento che stiamo vivendo deriva da quella. E sia chiara una cosa: in periodi come il nostro, l'allenatore sarebbe stato il primo a saltare, qui si ragiona diversamente. Il presidente è top, infonde fiducia".
Una nota conclusiva va poi all'avversario: "Al Pisa mancheranno Valoti e Barberis, che purtroppo si è rotto il crociato e per questo faccio lui gli auguri di pronta guarigione, ma non è certo una rosa in allarme. Hanno giocatori rapidi, svelti, oltre i concetti di gioco ci sono individualità di spicco, dovremmo quindi provare ad attaccarli per metterli in difficoltà e trovare noi il risultato. Variazioni nostre a livello tattico? Devo solo verificare bene che tutti abbiano recuperato, siamo alla terza gara in una settimana: serve mettere in campo una squadra che sta bene fisicamente".
