Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Esclusiva TMW

Gorini riparte dal Treviso: “Qui per vincere il campionato. Cerchiamo un attaccante”

Gorini riparte dal Treviso: “Qui per vincere il campionato. Cerchiamo un attaccante”TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
ieri alle 09:00Serie D
di Alessio Alaimo

Dalla B con il Cittadella alla Serie D. Edoardo Gorini è l’uomo a cui il Treviso ha affidato la sua voglia di risalire la china e tornare tra i protagonisti.
“Scegliere è stato abbastanza semplice. Al di là della piazza, che è molto importante e ha fame di calcio, mi ha convinto l’entusiasmo del presidente e del direttore. Vincere non è mai semplice ma l’ho presa come una sfida personale per trovare nuovi stimoli e ripartire”, dice l’ex allenatore del Cittadella a TuttoMercatoWeb.com.

L’obiettivo è chiaro: Serie C…
“La volontà è quella di vincere il campionato. Poi vincere non è mai semplice in nessuna categoria. Non vinci automaticamente soltanto perché metti più soldi degli altri. La squadra è completamente nuova, ci vuole un po’ di tempo per amalgamarla”.

Dal mercato manca ancora qualcosa?
“Cerchiamo un attaccante. Non è semplice, lo cercano in tanti. Il nostro direttore, Pierfrancesco Strano, sta sondando il terreno”.

Uno sguardo al passato: che effetto fa la retrocessione del Cittadella?
“Diciassette anni non sono certo pochi. Credo di aver contribuito a quella che è stata l’ascesa del Cittadella. E un po’ di responsabilità anche se ho fatto poche partite me la sento anch’io. Mi dispiace perché è una bella realtà. Ma potrà risalire”.

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile