Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella-Sampdoria 1-2, le pagelle: Pandolfi illude i veneti. Ghilardi croce e delizia

Cittadella-Sampdoria 1-2, le pagelle: Pandolfi illude i veneti. Ghilardi croce e deliziaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 gennaio 2024, 18:29Serie B
di Paola Pascalis

Risultato finale Cittadella-Sampdoria 1-2

CITTADELLA
Kastrati 5,5
- Prende due gol su cui può davvero poco, dopo essere stato inoperoso per quasi tutta la gara.

Salvi 5,5 - Non garantisce il solito apporto sulle fasce. Dal 61’ Carissoni 6 - Ci crede fino all’ultimo, dando filo da torcere ai blucerchiati che faticano a controllarlo.

Pavan 6 - Lotta senza tirarsi indietro. Commette qualche errore, ma riesce sempre a metterci una pezza.

Negro 6 - Non sbaglia quasi niente, anche se partecipa alla dormita generale della difesa sul gol di Ghilardi.

Giraudo 5,5 - A tratti timido, non sembra essere in giornata. Dal 76’ Rizza SV.

Carriero 6 - Partita molto sofferta a centrocampo, dà il suo contributo senza sbavature. Dal 76’ Mastrantonio 6 - Entra con il piglio giusto e dà il suo apporto nell’assalto finale.

Tessiore 5,5 - In alcuni momenti dà l’impressione di essere in difficoltà nel gestire al meglio la palla. Dal 61’ Cassano 6 - Apporta maggiore velocità e vivacità alla manovra.

Vita 6 - Tanto lavoro sporco sommato a qualche buona giocata per i compagni. Dall’82’ Maistrello 5,5 - Spreca il gol del potenziale pareggio in pieno recupero.

Branca 6,5 - Nel primo tempo regala un pallone pericoloso alla Samp, poi acquisisce sicurezza e la prova è più che positiva.

Pandolfi 7 - Segna alla prima occasione utile, dribblando in maniera impeccabile difensore e portiere avversari.

Pittarello 6,5 - E’ sempre nel vivo dell’azione e si fa trovare dai compagni, creando qualche fastidio alla Samp.

Edoardo Gorini 5,5 - Nel primo tempo i suoi creano pochissimo. I cambi dopo lo svantaggio offrono maggiori soluzioni offensive, ma il Cittadella sembra aver perso la brillantezza vista nella prima parte della stagione.

SAMPDORIA
Stankovic 5
- Mai impegnato nel primo tempo, sbaglia i tempi dell’uscita in occasione del gol del Cittadella.

Depaoli 7 - Bello l’assist per la testa di Ghilardi, fa una partita perfetta nella quale quasi tutti i palloni più interessanti partono dai suoi piedi.

Ghilardi 6,5 - Gara dai due volti: prima si perde completamente Pandolfi, lasciandolo libero di andare a tu per tu con Stankovic e segnare, poi segna il gol che regala i 3 punti ai suoi.

Gonzalez 6 - E’ attento in marcatura e non commette errori.

Murru 6 - Partita ordinata del capitano blucerchiato, un po’ timido in fase offensiva, ma bene in copertura. Dall’84’ Barreca SV.

Giordano 6,5 - Si vede poco in un primo tempo povero di occasioni, poi si accende e inventa un gol bellissimo con il sinistro.

Yepes 5,5 - In una gara molto combattuta a centrocampo inizia bene, ma alla lunga sparisce.

Kasami 6 - Fa più fatica del solito. Si nota soprattutto per la conclusione al 75’ che fa venire i brividi a Stankovic.

Benedetti 5,5 - Spesso in difficoltà, commette un paio di interventi al limite, viene graziato dall’arbitro. Dal 78’ Askildsen 6 - Fa il compito che gli viene assegnato con diligenza.

Alvarez 6 - Cerca sempre di metterci una pezza e difficilmente si fa superare dagli avversari. Dal 65’ Ntanda 5 - La sua presenza in campo è impercettibile.

De Luca 6,5 - Soffre un pochino gli avversari, ma si mette al servizio dei compagni e offre una prestazione convincente.

Andrea Pirlo 6,5 - La Sampdoria nel primo tempo sembra quasi spaventata, poi, dopo aver subito la rete del Cittadella, si risveglia e ritrova la vittoria dopo oltre un mese.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile