Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosenza, Guarascio: "Serie A? Pensiero c'è, intanto puntiamo ai playoff"

Cosenza, Guarascio: "Serie A? Pensiero c'è, intanto puntiamo ai playoff"TUTTO mercato WEB
venerdì 23 febbraio 2024, 20:12Serie B
di Matteo Vana

Il Cosenza sfida la Sampdoria puntando alla vittoria per sognare la qualificazione ai playoff. Un obiettivo ambizioso che il presidente dei Lupi calabresi, Eugenio Guarascio, vuole continuare a coltivare puntando sull'entusiasmo della piazza: "Serie A? Penso che i tifosi lo meritano, ce lo meritiamo e stiamo facendo bene. Il pensierino c’è, intanto puntiamo ai playoff", ammette.

Poi una battuta sulla sua squadra che, proprio nel match contro la Sampdoria, festeggia i 110 anni di vita in un San Vito Marulla stracolmo: "Cosenza italiano? Noi abbiamo una rosa di italiani che adoriamo tutti, sono dei ragazzi che ci mettono il cuore. Ne abbiamo solo due stranieri, ma il Cosenza ha questa sua vocazione di pensare all’appartenenza tanto è vero che il settore giovanile è uno dei migliori", le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Arrivano le formazioni ufficiali di Cosenza-Sampdoria, match in programma questa sera con fischio d'inizio alle ore 20:30 valido per la 26ª giornata del campionato di Serie B. Padroni di casa che rispetto alla vittoriosa trasferta di Lecco propongono una sola novità, ovvero Fontanarosa al centro della difesa al posto di Venturi. Per quanto riguarda i blucerchiati, invece, confermato lo schieramento che ha pareggiato a 'Marassi' contro il Brescia.

Cosenza (4-2-3-1): Micai; Gyamfi, Fontanarosa, Camporese, Frabotta; Praszelik, Zuccon; Canotto, Tutino, Mazzocchi: Forte. Allenatore: Caserta.

Sampdoria (3-5-2): Stankovic; Piccini, Ghilardi, Gonzalez; Depaoli, Kasami, Yepes, Darboe, Barreca; Alvarez, De Luca. Allenatore: Pirlo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile