Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese-Reggina 1-1, le pagelle: Pecchia tradito dai terzini, bene Ciofani. Scossa Menez

Cremonese-Reggina 1-1, le pagelle: Pecchia tradito dai terzini, bene Ciofani. Scossa MenezTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 aprile 2022, 16:09Serie B
di Antonino Sergi

Risultato finale: Cremonese-Reggina 1-1

CREMONESE

Carnesecchi 6,5 - La Reggina non calcia tanto in porta, ma è decisivo in avvio di gara con un intervento di puro istinto sul tentativo ravvicinato di Amione. Intuisce e non riesce a parare il penalty di Galabinov.

Crescenzi 4,5 - Rovina una sua discreta prestazione con un intervento evitabile ed ingenuo ai danni di Hetemaj, gamba alta e cartellino rosso in un momento chiave della partita.

Bianchetti 5 - Se il primo giallo è inevitabile, costretto a correggere con le cattive l'errore di Okoli ma il secondo fallo su Folorunsho è da secondo giallo. Graziato dal direttore di gara, poteva lasciare prima i suoi in inferiorità numerica.

Okoli 6 - Pronti, via commette un errore da matita blu provocando l'ammonizione del compagno di reparto. Prova subito a riscattarsi, in ben due occasioni sfiora il gol di testa e di sinistro.

Sernicola 5 - Nel primo tempo spinge tanto sulla sinistra, nella ripresa poi commette il fallo da rigore su Kupisz che vale il pareggio per la Reggina. Un errore che costa due punti preziosi.

Valzania 6 - Ordinaria amministrazione per il mediano grigiorosso, buona lotta in un primo tempo abbastanza combattuto in mezzo al campo. Pecchia poi sceglie la qualità nella ripresa inserendo Fagioli. Dal 46' Fagioli 6,5 - Sarà per la qualità, sarà per il modo di muoversi in campo ma si prende subito la scena. Maggior vivacità dopo il suo ingresso in campo, la stoffa c'è.

Castagnetti 6,5 - L'uomo delle promozioni dirige il traffico in mezzo al campo, mancino vellutato e intelligenza tattica di un certo livello. Smista palloni per i compagni, dal suo mancino nasce la rete di Ciofani.

Zanimacchia 6 - Non comincia benissimo, cresce però con tutta la Cremonese e comincia ad arare la fascia destra da cima a fondo. Spedisce diversi palloni al centro, manca la giocata decisiva. Dal 66' Baez 5,5 - Complice anche l'espulsione di Crescenzi, la Cremonese si abbassa e lui non riesce a dare quel qualcosa in più alla manovra offensiva.

Gaetano 5,5 - Non è il Gaetano ammirato durante tutto questo campionato, il trequartista campano non trova la posizione giusta per mettere in difficoltà la retroguardia calabrese. Pochi spunti degni di nota. Dal 46' Rafia 6 - Non va oltre la sufficienza, l'impatto è perfetto guadagnandosi anche la punizione del momentaneo vantaggio ma nella seconda parte di ripresa si spegne troppo presto.

Strizzolo 6,5 - Tanto sacrificio in un ruolo alla Mandzukic, parte dalla sinistra per dare anche un mano in fase di non possesso. Usa bene il fisico, si sacrifica e si rende anche pericoloso di testa. Esce tra gli applausi dello Zini. Dal 76' Buonaiuto sv.

Ciofani 6,5 - Prestazione da corazziere per il centravi di Pecchia, prima sgomita nel duello con Amione poi comincia a flirtare con il gol che arriva in avvio di ripresa: rete da attaccante di razza. Dal 84' Gondo sv.

Fabio Pecchia 6 - Parte con il solito atteggiamento, rinuncia ad un esterno puro sulla linea di trequarti ma è azzeccata la mossa Strizzolo. Tranne l'errore iniziale di Okoli, è la Cremonese a creare gioco ed occasioni. La sblocca nella ripresa ma viene tradito dai suoi terzini, uno espulso per un'ingenuità e l'altro che provoca il rigore del pareggio. Intanto il Lecce si avvicina nuovamente.

REGGINA

Micai 6 - Quando può dire di no risponde presente suo tentativi della Cremonese, nella ripresa però non riesce a negare la gioia del gol a Ciofani. Prestazione senza sbavature.

Cionek 6 - Buona gara, duello rusticano con Strizzolo soprattutto durante tutto l'arco del primo tempo. Meno ruvido del solito, non commette errori durante tutto il corso del match.

Amione 6,5 - Ormai ha scalzato tutti, non è più una sorpresa il centrale argentino dell'Hellas. Gioca con maggior sicurezza, affonda anche l'intervento quando ha la possibilità. Bella battaglia con Ciofani, sfiora anche il gol in avvio di gara.

Di Chiara 6,5 - La nuova posizione di braccetto difensivo sempre cucita perfettamente addosso al diciassette amaranto, bravo a difendere ed altrettanto bravo a spingere in zona offensiva non appena ha la possibilità.

Giraudo 5,5 - Non la consueta prova di corsa e qualità lungo la corsia, costretto a rimanere bloccato per evitare le avanzate di Sernicola ma spesso viene saltato dal diretto avversario. Poco lucido. Dal 60' Adjapong 5,5 - Ha una grande occasione per lasciare il segno ma la spreca.

Bianchi 6 - Sufficienza stiracchiata, fa il suo senza eccedere. Svolge il compitino in mezzo al campo, quando c'è da battagliare non si tira di certo indietro come sempre. Dal 78' Galabinov 6,5 - Nemmeno il tempo di entrare in campo che si trova a calciare con freddezza il rigore del pareggio.

Crisetig 5 - Undicesima ammonizione del suo campionato, fatica nel contenere i trequartisti della Cremonese soprattutto nella ripresa. Commette un fallo evitabile su Rafia dal quale nasce l'azione del vantaggio di Ciofani.

Hetemaj 6,5 - Corre più di tutti a centrocampo, sempre presente nel pressare e far sentire il fiato sul collo ai portatori di palla grigiorossi. Commette qualche fallo di troppo ma è preziosi in alcune fasi della partita. Prova l'espulsione di Crescenzi. Dal 78' Montalto sv.

Lombardi 5 - Un'ora di partita, si vede pochissimo. Schierato a piede invertito per sfruttare il dribbling a rientrare, poco servito dai compagni e ci prova soltanto una volta con un tiro velleitario dalla distanza. Dal 60' Kupisz 6,5 - Ottimo impatto con la partita, entra e si guadagna il penalty del pareggio.

Folorunsho 6,5 - Il migliore della Reggina, prova a metterci corsa e gamba nella prova amaranto. I suoi break rappresentano la vera mole offensiva dei calabresi, costringe al cartellino Bianchetti che per poco non viene espulso.

Rivas 5,5 - Non convince in questa posizione di centravanti, Stellone decide nuovamente di schierarlo da solo davanti ma non riesce a rendersi praticamente mai pericoloso. Leggermente meglio quando si sposta sulla corsia. Dal 60' Menez 6,5 - La scossa che serviva alla Reggina, ci mette qualità e freschezza alla manovra. Suo il tracciante per Kupisz dal quale nasce l'azione del pareggio.

Roberto Stellone 6 - Una partita che sembrava incanalata verso il successo della Cremonese, gli episodi sorridono alla formazione amaranto con l'espulsione di Crescenzi ed il rigore di Sernicola permettono alla Reggina di strappare un punto sul campo della capolista. Giustificate le proteste e le recriminazioni per un mancato rosso nel primo tempo a Bianchetti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile