Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Crotone-Pisa 2-1, le pagelle: Mulattieri vince il duello con Lucca. Beruatto inesauribile

Crotone-Pisa 2-1, le pagelle: Mulattieri vince il duello con Lucca. Beruatto inesauribile TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 16 ottobre 2021, 16:20Serie B
di Marco Pieracci

CROTONE-PISA 2-1
Marcatori: 2' Mulattieri (C), 24' Zanellato (C), 45+1' Tourè (P)

CROTONE

Contini 7 - Ipnotizza De Vitis dagli undici metri e sfodera un intervento di puro istinto su Caracciolo. Non gli riesce il bis su Tourè, poi va ko. (60' Festa 7 - Torna tra i pali nel momento del bisogno e contribuisce in modo sostanziale alla prima vittoria in campionato alzando la sbarra su Sibilli e Caracciolo).

Nedelcearu 6,5 - Unico superstite della linea a tre schierata nell'ultima contro l'Ascoli, trasloca sul centrodestra senza perdere in affidabilità.

Mondonico 6,5 - Con la squalifica di Canestrelli è lui a dover guidare il reparto. Lo fa con autorevolezza, nonostante il valore dell'avversario.

Cuomo 6,5 - Ritrova una maglia dal primo minuto dopo diverso tempo e si mette l'elmetto per murare le iniziative degli attaccanti del Pisa.

Mogos 5 - Non si preoccupa di Marsura, consentendogli di andare al cross con tutta la calma del mondo. (60' Giannotti 6 - Ingresso volitivo).

Estevez 6 - Tormentato dai problemi fisici, peccato perchè la cifra tecnica è superiore alla media. (17' Donsah 6 - Entra a freddo ma non ne risente, le prende e le dà).

Zanellato 7 - Tipico esempio di come si possa coniugare quantità e qualità. Sa usare la sciabola, ma pure il fioretto. Mette la firma sul 2-0.

Molina 5,5 - Non ha i centimetri e tanto meno la forza per riuscire a contrastare efficacemente Touré, che infatti gli fa fare una figuraccia.

Borello 6 - Scheggia impazzita sulla trequarti, tanta vivacità anche se si perde sempre sul più bello. (74' Schirò 5,5 - Si divora il terzo gol dopo una bella galoppata palla al piede).

Maric 6,5 - Meglio come rifinitore che come finalizzatore. Attacco con profitto la profondità e manda in porta Mulattieri bypassando la difesa del Pisa.

Mulattieri 7 - Torna a segnare dopo tre partite di astinenza e sfiora più volte il raddoppio. Un Inzaghi 2.0 per la ferocia con la quale rincorre il gol.

All. Modesto 6,5 - Primo tempo quasi perfetto per intensità e idee di gioco, vanificato dalla distrazione che rimette in carreggiata gli avversari. A dir la verità non gli gira neanche bene perchè strada facendo perde Estevez e Contini. Riesce comunque a condurre in porto la missione.

PISA

Nicolas 6,5 - Il tiro di Mulattieri gli si infila sotto le gambe, si riscatta negandogli la doppietta. Beffato dalla deviazione di Caracciolo sul 2-0.

Birindelli 6 - Qualche distrazione in fase difensiva e una spinta meno arrembante di quella che assicura quando entra a gara in corso.

Leverbe 6,5 - Sempre sul pezzo, legge in anticipo quello che accade andando a chiudere. Impotente sulle due reti incassate.

Caracciolo 6 - Bruciato sullo scatto da Mulattieri, deviazione sfortunata con la schiena sul 2-0. Contini e Festa gli negano la gioia del gol.

Beruatto 7 - Più ala che terzino, il suo mancino sui calci piazzati e non solo è la soluzione più ricercata per creare situazioni di pericolo.

Tourè 6,5 - Il più vivo e tenace nel tentativo di rovesciare l'ordine delle cose. Non è un caso che sia lui a riaprire la partita ma si divora pure il pareggio.

De Vitis 5 - Primo rigore sbagliato, dopo quattro senza macchia. Calcia debolmente, senza troppa convinzione. (57' Lucca 5,5 - Risparmiato da D'Angelo, col suo ingresso ci si attende la scossa che invece non arriva).

Marin 5,5 - Indispensabile sul piano tattico, è la pedina alla quale non è mai facile rinunciare. Stavolta però fatica. (70' Masucci 5,5 - Non ha l'impatto deflagrante che è solito garantire).

Mastinu 5 - Sbaglia in uscita servendo un assist involontario a Zanellato. Errore capitale, si riscatta solo in parte facendo partire l'azione del gol. (57' Nagy 6 - Equilibratore del gioco, porta ordine e geometrie).

Sibilli 5,5 - Si divora il pareggio spedendo a lato da zero metri. Non si scoraggia e ci riprova trovando sulla sua strada Festa. (82' Cohen sv)

Marsura 6 - Approfitta dello spazio concesso da Mogos per trovare il fondo e offrire a Tourè la palla del 2-1. (82' Di Quinzio sv)

All. D'Angelo 6 - Lascia fuori i quattro nazionali per evitare complicazioni inutili ma senza un punto di riferimento come Lucca dall'inizio deve fare un tipo di partita differente. La prima sconfitta prima o poi doveva arrivare, la reazione dopo il doppio svantaggio lascia ben sperare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile