Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Luca e la Samp: "Il destino è nelle nostre mani ma guai a pensare che il peggio sia passato"

De Luca e la Samp: "Il destino è nelle nostre mani ma guai a pensare che il peggio sia passato"TUTTO mercato WEB
giovedì 14 marzo 2024, 09:49Serie B
di Luca Bargellini

Con quattro gol nelle ultime quattro gare, parte del rilancio della Sampdoria di Andrea Pirlo in Serie B si deve a Manuel De Luca (25 presenze, 6 gol e 3 assist nel corso dell'intera stagione). Il numero nove blucerchiato ha raccontato il suo momento attraverso le colonne de La Gazzetta dello Sport oggi in edicola:

"Sono riuscito a sbloccarmi anche mentalmente a Marassi, dietro c’è un lungo lavoro. Piano però a dire che il momento difficile è alle spalle. Sappiamo bene com’è la B. Vinci due gare di fila e sei lassù, ne sbagli due e sei giù. Servono concentrazione ed equilibrio, vivendo bene il presente, ragionando gara dopo gara. Puoi perdere o vincere con chiunque".

Sul valore di questa Samp, poi, l'ex Perugia, spiega: "Conosco il valore del gruppo: gli infortuni non ci hanno aiutato, ma siamo sempre rimasti compatti. Il destino è nelle nostre mani".

Infine un pensiero sulla Serie B nel suo complesso: "Il Parma è in assoluto la squadra più forte, per qualità e valore della rosa. La sorpresa secondo me è il Como, non pensavo avrebbe fatto così bene. Nel mio ruolo mi ha impressionato Pohjanpalo. Aveva segnato tanto l’anno scorso, si sta ripetendo. Un vero bomber".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile