FeralpiSalò-Cittadella 0-1, le pagelle: magic moment Pandolfi, Kastrati evita il pareggio

Risultato finale: FeralpiSalò-Cittadella 0-1
FERALPISALÒ
Pizzignacco 6 - Esente da colpe sul gol subito, nel finale si guadagna la sufficienza con una buona parata su Negro.
Bergonzi 5,5 - Non sempre preciso nel posizionamento, tant'è che il Cittadella scende con meno difficoltà dal suo lato.
Ceppitelli 6 - Ha più di un'ottima lettura, da difensore navigato. Non sempre contiene al meglio, ma la prova è sufficiente.
Camporese 5,5 - Molto sfortunato a tenere in gioco Pandolfi sul gol dello 0-1, ma il primo intervento non è di certo dei migliori. Dal 46' Tonetto 6 - Nessuna sbavatura nel tempo concessogli da Zaffaroni.
Parigini 5 - Cerca spesso la verticale, ma la mira oggi è quella che è: troppi errori di misura per uno con i suoi piedi. Dal 65' Felici 6 - Fa sicuramente meglio del suo predecessore, cercando diverse combinazioni coi compagni. E' più in partita.
Zennaro 6 - Molto intraprendente fin dai primi minuti, semina il panico nella difesa del Cittadella. Col passare del tempo però si affloscia.
Fiordilino 6 - Becca subito un giallo, ma con grande esperienza vince comunque tanti duelli in mezzo al campo. Zaffaroni gli chiede meno frenesia nello sviluppo. Dall'87' La Mantia s.v.
Di Molfetta 5 - Galleggia su tutto il fronte, ma non trova mai la giocata incisiva negli ultimi metri che servirebbe come il pane alla FeralpiSalò. Dal 65' Kourfalidis 5,5 - Troppo frenetico nel portare la palla dalla prima alla terza linea. Ha una sola chance buona, ma il suo tiro viene murato.
Martella 6,5 - Un salvataggio che ha il valore di un gol nel secondo tempo e anche un paio di conclusioni interessanti. Il migliore dei suoi.
Compagnon 5,5 - Sfiora il gol con uno slalom e un bel tiro su cui deve superarsi il portiere avversario. Ma va a sprazzi. Dal 70' Sau 5,5 - Un paio di iniziative e la chance nel finale su calcio di punizione non sfruttate.
Butic 5,5 - Fa a sportellate con gli avversari, ma i suoi tiri non sono praticamente mai pericolosi.
Marco Zaffaroni 5,5 - Qualche demerito c'è, ma la sfortuna non manca. A livello di gioco la sua squadra si lascia preferire, lo sviluppo è abbastanza buono - in barba ai problemi strutturali - ma è negli ultimi metri che manca qualcosa ed è lì che bisogna lavorare per togliersi di dosso l'ultimo posto della classifica.
CITTADELLA
Kastrati 6,5 - Una piccola indecisione nel primo tempo non costa nulla al Citta, mentre il miracolo su Compagnon nella ripresa può valere praticamente un gol.
Salvi 6 - E' dal suo cross che nasce l'azione dell'1-0. Qualche piccolo rischio in fase di non possesso, senza però conseguenze.
Pavan 6 - Tiene sempre bene la sua zona di campo, senza andare mai in ansia e creare patemi al reparto.
Negro 6 - Inappuntabile in fase difensiva, nel finale va anche vicino al gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Giraudo 6,5 - Ci mette tutta la grinta del mondo, va a mordere le caviglie degli avversari e quando può accompagna in avanti.
Vita 6 - Partita da ex interpretata bene, badando più al sodo che alle maniere. Dall'82' Kornvig s.v.
Branca 6,5 - Un paio di giocate di gran livello e il classico agonismo infinito ne fanno uno dei migliori in campo. Non sbaglia praticamente nulla.
Amatucci 5 - Evanescente, al di sotto del suo solito livello, tant'è che Gorini lo toglei dalla mischia all'ora di gioco. Dal 64' Baldini 6 - Si fa vedere parecchio e agisce bene in entrambe le fasi.
Cassano 5,5 - Suo il primo squillo della partita. Quando si accende è brillante, ma il problema è che oggi lo fa soltanto a tratti. Dal 64' Carriero 5 - Un grosso rischio nel finale poteva costar caro, ma il Cittadella si salva. Non un grande impatto.
Pittarello 6,5 - Lavora tanto per la squadra e per Pandolfi soprattutto. Suo l'assist - e pare davvero voluto - per l'1-0 del compagno di reparto. Dal 71' Magrassi s.v..
Pandolfi 7 - Reattività fuori dalla norma sul gol dell'1-0, quando in una frazione di secondo riesce a controllare e deviare in rete. Continua il suo magic-moment: terzo gol di fila. Dall'81' Maistrello s.v.
Edoardo Gorini 6,5 - Se il Cittadella è sempre sul pezzo, se gioca con tutto questo agonismo, dal 1' al 90', il merito non può che essere suo. Certo, magari non è belissimo da vedere, però porta sempre il risultato a casa: quarta vittoria di fila e zona playoff legittimata.
