Genoa, da Suslov a Sansone: chi completerà l'attacco? E gli abbonamenti superano i 16mila
Ultimi correttivi prima di completare la squadra. Il Genoa strizza l'occhio al debutto in Coppa Italia di lunedì contro il Benevento ma tiene sotto controllo anche il mercato. Il ds Ottolini vuole completare al più presto la squadra per consegnare a mister Blessin un gruppo che possa tentare l'immediata scalata alla Serie A. Con Massimo Coda e Guven Yalcin il reparto offensivo può contare su due elementi di assoluto valore ma adesso l’obiettivo è puntato su un elemento che possa fare da raccordo e portare i palloni necessari al bomber ex Lecce per gonfiare la rete. Sono due i profili che per ora sono accostati al Grifone: Nicola Sansone e Tomas Suslov.
I profili sondati
Chioma bionda, classe 2002, trequartista slovacco. Sono i connotati di Tomas Suslov, fantasista che nella passata stagione ha collezionato sei assist e un gol nelle 32 partite disputate fra campionato e coppa al Groningen. Elemento giovane e di talento che può migliorare ancora all’ombra della Lanterna, lo sanno a Villa Rostan e per questo motivo lo monitorano. Il secondo è una garanzia ed è Nicola Sansone, che però sembra essere entrato nel mirino del Sassuolo come sostituto di Traore. Si parla anche di Filip Szymczak del Lech Poznan, che in prestito al Katowice ha totalizzato 11 reti in 32 presenze, Hakon Evjen delll'AZ Alkmaar e Luca Pfeiffer del Midtjylland.
Oltre 16mila tessere
Nel frattempo sta volando la campagna abbonamenti. Con le sue oltre 16mila tessere staccate, il Grifone si è posizionato davanti a tutti nella speciale classifica. Un dato molto importante, basti pensare che il Palermo, secondo posto con quasi 10mila sottoscrizioni, è quasi doppiato. Ci sarà tempo fino a sabato 20 agosto per assicurarsi un posto al "Ferraris" nella prossima stagione e spingere il Genoa verso la promozione. La squadra di Blessin in campo e i tifosi sugli spalti. Per ritornare nel calcio che conta. Per riabbracciare al più presto la Serie A.











