Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Cosa manca al Bari - Difensore centrale e punta le priorità. E c'è da sfoltire la rosa

Cosa manca al Bari - Difensore centrale e punta le priorità. E c'è da sfoltire la rosaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 agosto 2022, 19:19Serie B
di Tommaso Maschio

Mancano due settimane alla fine del calciomercato e su TuttoMercatoWeb.com facciamo le carte al calciomercato delle venti squadre di Serie A. Tra acquisti e cessioni già ufficiali, proviamo a capire cosa manchi a livello di trattative a ciascuna delle realtà che compongono il nostro massimo campionato.

Il club si è mosso con intelligenza tenendo l’ossatura della passata stagione inserendo alcuni tasselli di spessore come Vicari in difesa e Mallamo, un ritorno, e Cangiano in mezzo al campo. Fra i pali è arrivato un prospetto interessante come Caprile che ha subito messo in luce le sue doti. Più difficoltà invece nel mercato in uscita con tanti, troppi, giocatori ancora ancora in rosa: Paponi, su cui c’è il Cerignola, Marras, De Risio, c'è sempre la Turris, Bianco, Scavone, Celiento, Perrotta e forse Polverino. Un lavoro non facile per il ds Polito.

COSA MANCA - Manca ancora la punta da doppia cifra, un elemento cercato con costanza da inizio mercato, con il nome di Christian Gytkjaer che appare essere l’unico sul taccuino della dirigenza. Poi un centrale di difesa, Zan Zuzek del Koper, che portebbe alla cessione di uno fra Gigliotti, favorito per via dello status di Over, o Bosisio. Se poi si riuscirà a sfoltire la rosa, alleggerendo di molto il monte ingaggi, potrebbero arrivare anche un terzino sinistro Under e un regista.

TRASFERIMENTI UFFICIALI

Acquisti: Walid Cheddira (Parma), Marco Bosisio (Milan), Emile Mehdi Dorval (svincolato), Francesco Vicari (SPAL), Elia Caprile (Leeds), Leonardo Benedetti (Sampdoria), Gianmarco Cangiano (Bologna), Alessandro Mallamo (Atalanta), Damir Ceter (svincolato)

Cessioni: Giovanni Mercurio (Fidelis Andria), Cristian Andreoni (Pordenone), Matteo Rossetti (Rimini), Matteo Ahmetaj (Monopoli), Balla Moussa Mané (Montevarchi), Simone Simeri (Monopoli), Francesco Belli (Padova)