Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inglese: "Voglio aiutare il Lecco a salvarsi. Segnare nel derby? Sarebbe bellissimo"

Inglese: "Voglio aiutare il Lecco a salvarsi. Segnare nel derby? Sarebbe bellissimo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 21 febbraio 2024, 13:04Serie B
di Luca Bargellini

Dopo la lunga inattività in quel di Parma, Roberto Inglese è tornato a calcare i campi di calcio nelle sue prime tre apparizioni (tutte da subentrante) con la maglia del Lecco. Purtroppo coincise anche con altrettante sconfitte della formazione lombarda. "Pian piano deve riprendere la condizione - ha raccontato il centravanti classe 1991 al quotidiano La Provincia -. E' la terza settimana di allenamento che faccio dopo otto mesi. Prima ero fuori rosa, non mi potevo allenare con la prima squadra del Parma".

Quanto tempo ci vorrà? Questa la risposta del giocatore pugliese: "Di tempo non ce n'è, in realtà. Ma spero di fare in ogni partita più minutaggio. Solo con le partite entri in condizione. Spero di dare una mano a questa società e a questa piazza fantastica che merita di stare in Serie B".

Con massima attenzione non solo al match contro la Ternana in programma nel prossimo weekend, ma anche al sentitissimo derby contro il Como. "Una doppietta in Chievo-Hellas l'ho già segnata. E mi è piaciuto molto" ha raccontato lo stesso Inglese.

Inglese (32) nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Parma, Chievo Verona, Lumezzane, Carpi, Pescara e, appunto, Lecco. Per un totale di 150 presenze in Serie A, 100 in Serie B e 76 in Serie C.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile