Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili fornazioni di Vicenza-Monza: Meggiorini e Longo dall'inizio, il Monza con i migliori

Le probabili fornazioni di Vicenza-Monza: Meggiorini e Longo dall'inizio, il Monza con i miglioriTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana
mercoledì 27 ottobre 2021, 06:12Serie B
di Nicolò Delmonte

La decima giornata del campionato di Serie B mette di fronte una sfida tra due squadre che non hanno iniziato bene: Monza e Vicenza.
I brianzoli, allenati da Giovanni Stroppa, non hanno di certo badato a spese nel mercato estivo arrivando a chiudere per giocatori importanti per la categoria come Favilli, Ciurria e Caldirola. Ma il Monza non è ancora riuscito a trovare la quadra, infatti con 13 punti occupa l’undicesima posizione in classifica a sette lunghezze di distanza dal Pisa capolista. La serie di risultati utili continua da due giornate: prima il pareggio a reti bianche al Tardini con il Parma, e poi la vittoria nel recupero contro il Cittadella. Una compagine, quella capitanata da Paletta, che fa fatica a segnare (solo 8 gol in 9 gare) ma che comunque difficilmente concede reti (8 subite).

Partito con ben altri obiettivi il Vicenza si trova in piena zona retrocessione: solamente tre miseri punti guadagnati contro il Pordenone, per il resto 8 sconfitte e già un allenatore che ha salutato la compagnia. Al posto di Di Carlo è arrivato Brocchi, questa sera ex del match, e dopo il blitz di Pordenone il Vicenza è tornato a fare molta fatica. Emblematici i dati difensivi, 20 reti concesse, secondo peggior dato di tutto il campionato davanti solo al Pordenone. E dire che la rosa del Vicenza è di tutto rispetto: Diaw, Lanzafame, Taugordeau e Proia sono giocatori di assoluto valore per la categoria.

COME ARRIVA IL VICENZA- Dopo la brutta e pesante sconfitta di Terni per 5-0, Brocchi torna ad avere a disposizione Diaw, probabile uno spezzone a gara iniziata, ma perde Giacomelli per squalifica. Il modulo è il 3-4-1-2 con Grandi tra i pali; linea difensiva composta da Brosco, Padella e
Calderoni; in mezzo al campo Di Pardo, Taugourdeanu, Ranocchia e Crecco; Dalmonte fa il trequartista mentre le due punte sono Meggiorini e Longo.

COME ARRIVA IL MONZA- Dopo la vittoria sul photofinish con il Cittadella c’è voglia di continuare la striscia di risultati utili. Da valutare la situazione di Pirola che ha preso un colpo molto forte alla testa nella scorsa partita, riportando un trauma cranico. Il modulo sarà il 3-5-2: davanti a Di Gregorio ci sarà l’esperto trio formato da Donati, Marrone e Caldirola; sugli esterni Pereira da una parte e Carlos Augusto dall’altra; i tre centrali saranno Valoti, Barberis e Mazzitelli; le due punte Mota Carvalho e Ciurria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile