Modena, Zaro: "Serie B equilibrata. Con più continuità avremmo un’altra posizione di classifica"

Giornata di conferenza stampa in casa Modena, con il difensore Giovanni Zaro che ha parlato alla stampa. Partendo proprio da un'analisi sul suo reparto: "Le difficoltà in fase difensiva sono un aspetto che da difensore mi rode parecchio - si legge su parlandodisport.it -. Prendere gol mette in difficoltà la squadra e ci fa riflettere: non so se è un fatto dovuto al modulo o all’atteggiamento, ma di sicuro ci lavoriamo, specie ora che giochiamo un calcio un po’ più intraprendente. Quando lasciamo palla agli avversari, anche loro fanno fatica a trovare spazi se ci compattiamo dietro".
Il discorso si allarga quindi al rendimento un po' altalenante della squadra: "Personalmente ho avuto momenti di alti e bassi, momenti dove ho fatto fatica e giustamente sono rimasto fuori. Anche per la squadra è stato così, con più continuità avremmo un’altra posizione di classifica: le partite contro Spezia e Samp erano difficili, ma contro lo Spezia abbiamo avuto una reazione. In questo campionato ha sempre dominato l’equilibrio, si può vincere o perdere contro chiunque e nell’arco di pochi punti ci sono tante squadre. È giusto guardare avanti, ma è doveroso anche continuare a guardare dietro per tenere la concentrazione al massimo".
Alle porte la sfida contro il Cittadella: "Sabato mi aspetto una partita simile all’ultima, dove dovremo pareggiare l’agonismo e la quantità del Cittadella, e mettere in campo qualità. Ogni partita è a sé, in campo c’è poco tempo per pensare e a volte le gare vanno in maniera diversa da come si preparano: quando c’è da soffrire dobbiamo farlo e quando c’è da giocare dobbiamo farlo. Spesso dipende anche dall’atteggiamento degli avversari".
