Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monza, Stroppa: "Vicenza? Gara difficilissima. Serve una svolta in trasferta"

Monza, Stroppa: "Vicenza? Gara difficilissima. Serve una svolta in trasferta"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 26 ottobre 2021, 13:49Serie B
di Daniel Uccellieri

Giovanni Stroppa, tecnico del Monza, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Vicenza, squadra allenata dall'ex tecnico dei brianzoli Cristian Brocchi. Queste le sue parole raccolte da Tuttomonza.it: "Ha fatto tanto qui la scorsa stagione. Sarà una gara difficilissima, dovremo essere bravi a non concedere episodi. Non possiamo permetterci di regalare palle gol come a Pisa e a Lecce".

Si aspettava tutte queste difficoltà in questo primo periodo?
"È stato difficile assemblare la squadra, perché tanti uomini sono stati fuori, non solo a centrocampo. Per quanto riguarda le occasioni da gol è strano, le mie squadra hanno sempre segnato tanto".

Quanto è importante sbloccarsi in trasferta?
"Dobbiamo dare uno svolta, se vogliamo migliorare la classifica dobbiamo fare punti in trasferta. Arriviamo da una vittoria non semplice, le grandi squadre vincono anche partite così".

Ci sarà turnover contro il Vicenza?
"Le gerarchie se le conquistano i calciatori in campo. Viste le tante assenze è chiaro che chi si fa trovare pronto ha la possibilità di dimostrare, alcuni ci sono riusciti e altri no. I cambi possono essere determinanti".

Come sta Pirola?
"Deve sottoporsi ad una nuova TAC, quindi non ci sarà. Vignato? Ha dimostrato che può stare in questo gruppo. Ho voglia di farllo giocare: devo capire se può essere utile a gara in corso o se è meglio buttarlo subito nella mischia".

La vittoria contro il Cittadella può essere la gara della svolta?
"Mi auguro e spero che sia una partita spartiacque. Un successo quasi insperato, ma la squadra l'ha voluto. Dobbiamo avere più continuità. Una squadra come la nostra deve avere la giusta mentalità per portare a casa sempre il bottino pieno".

Come sta D'Alessandro? Valoti può giocare ancora come falso nueve?
"Sicuramente D'Alessandro giocherà, ma non so se durerà 90 minuti. Per quanto riguarda il falso nueve può essere un'idea. Il 9 puro, Gytkjaer, ha qualche difficoltà, Favilli e Dany Mota sono fuori. Devo dire che, con Valoti falso nueve contro il Cittadella, la squadra aveva un altro approccio dentro la partita, non era quella del primo tempo".

11 squadre in 4 punti: che campionato è?
"È un campionato molto difficile. Non c'è la possibilità di fare un pronostico. Le squadre si sono potenziate tantissimo, non c'è solo il pensiero di chi può andare in Serie A, ma anche di chi può mantenere la categoria. Dobbiamo tenere le antenne dritte".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile