Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, possibile rivoluzione a centrocampo: solo Ranocchia sicuro di restare

Palermo, possibile rivoluzione a centrocampo: solo Ranocchia sicuro di restareTUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Palermo FC
lunedì 17 giugno 2024, 10:19Serie B
di Tommaso Maschio

In casa Palermo gli sguardi sono tutti concentrati sul centrocampo dove tira un ‘vento di cambiamento’ con il solo Filippo Ranocchia certo di restare, in virtù di un contratto fino al 2028, e pronto a diventare l’uomo di riferimento in mezzo al campo. Come riferito dal Corriere dello Sport anche Jacopo Segre sembra essere in bilico visto che la trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2025 vive un momento di stallo e rischia di far sorgere dubbi sulla permanenza di un giocatore che è finito nel mirino di Lecce e Pisa. In uscita poi c’è anche Claudio Gomes, nonostante un contratto fino al 2027, che potrebbe essere tentato da altre soluzioni e liberare un posto da Over – dove da quest’anno rientrerà – in rosa.

Gli addii già certi in casa siciliana sono poi quelli di Henderson e Coulibaly, rientrati rispettivamente a Empoli e Salerno per fine prestito, mentre Leo Stulac, nonostante l’approdo in panchina di Dionisi, reclama più spazio e continuità e per questo potrebbe salutare con la Sampdoria che lo attende alla finestra. Nel corso del ritiro verranno poi valutati i profili dei vari Vasic, Damiani e Saric. In entrata dunque serve un regista con il nome di Luca Mazzitelli del Frosinone in pole position seguito dall’esperto Nicolas Viola del Cagliari. Serviranno poi anche delle mezzali e per questo il Palermo è pronto a bussare per l’azzurrino Luis Hasa della Juventus che a gennaio venne cercato da Sampdoria ed Hellas Verona.

Infine uno guardo all’attacco con Brunori monitorato da quel Sassuolo dove gioca Samuele Mulattieri, uno degli attaccanti che i rosanero seguono al pari di Sebastiano Esposito dell’Inter, che piace anche ai neroverdi così come all’Empoli in Serie A.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile