Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma-Brescia 2-1, le pagelle: Delprato da tre punti, Huard lascia i suoi in dieci

Parma-Brescia 2-1, le pagelle: Delprato da tre punti, Huard lascia i suoi in dieciTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 8 marzo 2024, 23:02Serie B
di Giuseppe Emanuele Frisone

Risultato finale: Parma-Brescia 2-1

PARMA

Chichizola 6 - Non compie errori, oltre a dire no agli attaccanti del Brescia in un paio di occasioni.

Delprato 7 - Nel primo tempo non è perfetto quando il Brescia attacca, ma nel finale veste i panni del salvatore della patria e corona un buon secondo tempo con la rete che vale i tre punti per i suoi.

Osorio 6 - Due episodi diametralmente opposti si compensano: sul gol di Jallow ha evidenti colpe (ma anche un po' di sfortuna), ma è lui, in proiezione offensiva, a sfornare l'assist vincente per la rete decisiva di Delprato.

Balogh 6,5 - Nel primo tempo è il migliore della difesa crociata per distacco. Molto meno lavoro per il centrale ungherese nella ripresa.

Di Chiara 5,5 - Gara non perfetta in entrambe le fasi: dietro viene messo in difficoltà da Dickmann quando questi si alza, in avanti invece si contano diversi suoi errori. Salterà la FeralpiSalò per squalifica. Dal 75' Zagaritis 6 - Ingresso volitivo nel finale di gara.

Hernani 6 - Prova a tenere su il centrocampo e si concede qualche sortita in zona offensiva. Non sempre però con grandi risultati. Dal 75' Cyprien sv.

Estevez 6 - Lavoro prezioso in fase di non possesso. Nel primo tempo spesso deve rincorrere, secondo tempo molto più tranquillo.

Man 6,5 - Nei primi 45' è uno dei più attivi dei suoi, anche se non trova lo spunto vincente. Nella ripresa veste i panni del bomber di razza, sfruttando il regalo di Papetti.

Bonny 5 - Fa tanto movimento, ma davanti ne azzecca davvero poche: Adorni e soprattutto Papetti gli lasciano solo le briciole e lui sbaglia anche diverse scelte. Dal 69' Bernabé 6 - Al suo ingresso alza la qualità tecnica del Parma e si regala qualche bella accelerazione nel finale per l'assalto del Parma, poi coronato dal gol del 2-1. Però l'esultanza davanti alla panchina del Brescia era francamente evitabile.

Benedyczak 5 - Praticamente due rigori sbagliati per lui: oltre al penalty fallito alla fine del primo tempo, aveva iniziato la gara sparando alto da posizione molto invitante. Decisamente non la sua serata. Dal 60' Partipilo 6 - Cerca di portare vivacità in attacco, chiamando anche Avella a una bella risposta.

Mihaila 6 - Si dà da fare, ma trova ben pochi spazi. Bravo però con la sua rapidità a conquistarsi il rigore poi fallito da Benedyczak. Dal 74' Charpentier sv.

All. Fabio Pecchia 6 - Senza centravanti trova pochi sbocchi, anche se dopo 50 secondi poteva già trovarsi in vantaggio se Benedyczak non avesse sbagliato da pochi metri. Meglio nella ripresa, quando il Parma dimostra di volere la vittoria, e il rosso a Huard gli dà una mano.

BRESCIA

Avella 7 - Oltre al rigore parato di Benedyczak, compie almeno altri due-tre interventi importanti a negare il gol al Parma. Nulla può sulle reti di Man e Delprato.

Dickmann 6,5 - Deve cercare di contenere gli esterni del Parma e ci riesce, ma quando sale in proiezione offensiva crea più di qualche problema a Di Chiara.

Adorni 6,5 - Vince molti duelli difensivi e chiude tante volte la porta in faccia ai quotati attaccanti crociati.

Papetti 5 - Nel primo tempo era stato nei migliori, ma crolla nella ripresa: prima regala l'1-1 a Man, poi si fa battere sullo stacco da Delprato in occasione del 2-1.

Jallow 6,5 - Buon primo tempo in proiezione offensiva, dove si toglie la soddisfazione di sbloccare il risultato. Più in sofferenza nella ripresa, quando il Parma lo costringe più basso.

Bisoli 6,5 - Porta tanta quantità e qualità, portando cuore e geometrie nella mediana bresciana. Buona prestazione complessiva.

Paghera sv - Gioca solo metà del primo tempo perché si fa male ed è costretto ad alzare bandiera bianca. Sfortunato. Dal 22' Bertagnoli 5 - Causa il rigore su Mihaila e nella ripresa serve un pallone non proprio comodissimo a Papetti quando il centrale sbaglia regalando l'1-1 a Man.

Besaggio 6 - Tanto lavoro soprattutto in fase di non possesso, con una prova di corsa e quantità ma anche alcune trame di gioco interessanti. Dal 73' van de Looi 5,5 - Cerca di portare ordine nel finale, ma l'assedio del Parma lo schiaccia.

Galazzi 6,5 - Un paio di buone conclusioni e in generale una prova positiva in appoggio alle punte. Dall'84' Huard 4 - Voto pari ai suoi minuti disputati in campo: una sciocchezza plateale costa l'inferiorità numerica ai suoi, e forse anche la sconfitta.

Bianchi 5,5 - E' mobile sul fronte offensivo, ma sotto porta si vede poco. Un paio di tentativi a inizio gara, poi pian piano sparisce. Dal 72' Bjarnason sv.

Borrelli 6 - Costretto a fare tanto lavoro di sponda e in generale una partita di sacrificio, svolge i compiti con grande spirito. Sfiora anche il gol con una clamorosa sforbiciata. Dall'84' Moncini sv.

All. Rolando Maran 6 - Prepara una partita attenta e codigna, trovando il gol anche con un po' di fortuna. La voglia di vincere del Parma, l'errore di Papetti e il rosso di Huard, però, gli impediscono di uscire dal Tardini con dei punti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile