Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Pecchia: "Col Brescia torna Bernabè. Conto alla rovescia? Pensiamo a giocare"

Parma, Pecchia: "Col Brescia torna Bernabè. Conto alla rovescia? Pensiamo a giocare"TUTTO mercato WEB
giovedì 7 marzo 2024, 14:04Serie B
di Luca Bargellini

Dopo due pareggi consecutivi contro Como e Cosenza lo scorso weekend il Parma di Fabio Pecchia è tornato alla vittoria superando al 'Liberati' la Ternana. Domani, invece, per i ducali è in programma il match interno contro il Brescia, anticipo della 29ª giornata del campionato di Serie B. "Dobbiamo concentrarci sul nostro cammino - ha detto lo stesso Pecchia nel corso della consueta conferenza stampa prepartita (fonte ParmaLive.com -. Affrontiamo una squadra solida, al di là della vittoria sul Palermo, che dopo l'arrivo di Maran ha dato a tutto l'ambiente e a tutta la squadra maggiore solidità".

Come sta Bernabé? E poi c'è l'assenza di Circati...
"A parte Circati per la squalifica tutti sono rientrati in gruppo, oggi per buona parte anche Ansaldi. Bernabé ha recuperato, tutto il gruppo è a disposizione".

Brescia con centrocampo a tre, quello del Parma sarà un trequartista puro e tecnico o più fisico come Sohm?
"Loro hanno un centrocampo che ruota abbastanza, non c'è un solo vertice, a volte c'è il doppio play. Possiamo affrontarlo con un trequarti centrocampista ma anche con la doppia punta. Le cose si possono fare con la stessa efficacia, io chiedo a tutta la squadra, al di là degli interpreti, di fare un discorso come squadra e non come singolo. Il comportamento della squadra deve essere sempre lo stesso".

Di fronte ci sarà Maran.
"Ci siamo affrontati diverse volte, anche a Verona con qualche derby. Ha grande esperienza e vissuto, sa come si preparano le partite e come si affrontano gli avversari. La squadra si vede sul campo, ha buone idee in fase di possesso ma anche in non possesso, con tanta condizione. Sarà un confronto di un certo livello".

10 partite al termine, ma la partita con il Brescia può avere un ulteriore messaggio?
"Non lo so. E' una partita da tre punti come le altre. Tutto il resto, quello che si dice, ci deve scivolare addosso. La squadra la voglio concentrata e applicata, con voglia di giocare e divertirsi. E' una partita che valuteremo poi domani nel post gara, e sarà una partita in meno. Il nostro obiettivo è quello di giocare per vincere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile