Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa-Cittadella 1-2, le pagelle: il solito Morutan non basta, Crociata che impatto!

Pisa-Cittadella 1-2, le pagelle: il solito Morutan non basta, Crociata che impatto!TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 14 gennaio 2023, 16:33Serie B
di Edoardo Zeno

RISULTATO FINALE: PISA-CITTADELLA 1-2

PISA

Livieri 6,5 - Incolpevole sui due gol dalla distanza. Miracoloso nella ripresa sulla girata volante di Varela. Super riflesso che evita il 3-0.

Esteves 6 - Un po' impacciato nel primo tempo. Nella ripresa si rifà con l'assist a Morutan dopo una bella discesa sulla corsia.

Hermannsson 5,5 - Leggermente meglio di Barba, ma anche lui non esattamente perfetto. Soffre in generale il tandem d'attacco del Citta. Dal 78' Canestrelli sv.

Barba 5 - Impreciso e anche un po' troppo nervoso. Tanti falli e tanti errori non dà lui che incidono eccome sulla sua pagella.

Beruatto 6,5 - Sempre tra i più positivi nonostante la sconfitta. Corre e si sovrappone come un forsennato e dal suo piede nascono sempre cross insidiosi. Nella ripresa concede agli spettatori una rabona di pregevole fattura.

Ionita 5,5 - Poca sostanza e pochi centimetri, quelli che di solito mette in campo e che fanno la differenza. Dal 56' Sibilli 5,5 - Ci mette impegno e cattiveria agonistica, gli manca un po' di qualità.

Nagy 5,5 - Sottotono rispetto ai suoi standard. La presenza alle sue spalle di Antonucci lo manda in difficoltà. Non gli riesce mai il filtro davanti alla difesa. Dal 69' Mastinu 5,5 - Entra solo per rifilare un calcione a Maistrello.

Marin 5 - Il riassunto della sua partita sono i due tiri nel primo tempo che finiscono direttamente nelle braccia dei tifosi in curva. Impreciso. Dal 69' Touré 6 - Piglio giusto, buone sovrapposizioni. Non può fare molto di più

Morutan 7 - Il solito. Frizzante, sempre sul pezzo e decisivo. Il Cittadella si affida sempre a lui per costruire qualcosa di pericoloso. Segna il gol che accorcia le distanze e si divora la doppietta personale nel recupero.

Masucci 5,5 - Prova a farsi spazio sulla corsia di sinistra ma tocca veramente pochi palloni. Era la sua occasione dal primo minuto. Non sfruttata. Dal 78' Traponi sv.

Gliozzi 5 - Sempre poco lucido sotto porta. Oggi al Pisa manca un po' di cattiveria sottoporta e lui è il principale responsabile. Lì davanti serve più fame.

Luca D'Angelo 5 - Si interrompe a 14 la striscia di risultati utili consecutivi. Un grande traguardo che però si spegne in una partita che andava vinta, sia per il morale sia perché l'avversario non era imbattibile. Oggi si è vista una squadra poco lucida e poco attiva come ci aveva abituato.

CITTADELLA

Kastrati 6,5 - Nella prima frazione rischia la frittata con il pallone che gli scivola dalle mani. Nella ripresa si rifà con qualche intervento importante.

Salvi 6 - Buona la prima con la nuova maglia. Spinge poco ma è molto attento in fase difensiva considerando che aveva un cliente temibile come Beruatto.

Perticone 6,5 - Da capitano. Baluardo della retroguardia del Cittadella. So soffre e si rischia, ma lui non molla un centimetro.

Frare 6 - Positiva anche la sua prova. Va a contendere tutti i duelli aerei con Gliozzi e la maggior parte li vince senza problemi.

Cassandro 5,5 - Soffre e non poco il dinamismo e la rapidità di gambe di Morutan. Tutte le azioni pericolose del Pisa nascono da quella parte.

Crociata 7 - Che impatto sul Cittadella. Alla prima presenza con la nuova maglia sembra già un veterano. Prende in mano il centrocampo e ci mette tanta personalità. Il gol al tramonto del primo tempo è un capolavoro.

Mastrantonio 6,5 - Primo gol in Serie B per il classe 1999. E che gol! Gli bastano pochi minuti per scaricare il suo mancino in fondo alla rete e gelare l'Arena Garibaldi. Poi tanta corsa, applicazione e un gran piede. Dal 70' Donnarumma 6 - Solo un bel mancino dalla distanza di poco fuori.

Branca 6 - Equilibratore del centrocampo. Sbaglia poco, tanta sostanza lì nel mezzo. Dall'81' Carriero sv.

Antonucci 6,5 - Galleggia tra le linee come ormai ha imparato a fare. E' padrone del ruolo e si vede. Il suo dinamismo tra i reparti crea non poche difficoltà alla retroguardia toscana che spesso lo deve fermare fallosamente. Dall'81 Pavan sv.

Varela 6 - Bravo nello smarcarsi in più di un'occasione. Sfiora l'eurogol con una girata volante cancellata da un super intervento di Livieri. Dal 63' Maistrello 6 - La prima in B è positiva. Mette muscoli e centimetri per difendere il vantaggio

Asencio 5,5 - Fa più fatica rispetto al suo compagno di reparto a trovare la posizione e a farsi servire. Era l'ex atteso, aveva tanta voglia di dimostrare, forse troppa. Dal 70' Embalo sv.

Edoardo Gorini 7 - Proprio ciò che ci voleva. Una prova di carattere per cancellare il trend negativo e iniziare con il piede giusto il nuovo anno. Con questo piglio il Cittadella può togliersi parecchie soddisfazioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile