Play out di Serie B a fine giugno. Ma che fare con i riscatti? Il caso limite di Girelli

Dopo il Consiglio Federale di quest’oggi le date per disputare i play out di Serie B dovrebbero essere quelle del 15 e 20 giugno come dichiarato dal presidente Gabriele Gravina. Uno slittamento importante per fare in modo che i primi due gradi della giustizia sportiva deliberino sulla possibile penalizzazione del Brescia che andrebbe a riscrivere la classifica in zona retrocessione con Sampdoria, Salernitana e Frosinone che attendono di conoscere il loro destino.
Se la FIGC ha deciso per una deroga per l’iscrizione in Serie B, che sarebbe in scadenza il 6 giugno, per le quattro società coinvolte che avranno così tempo fino al 24 giugno, nulla al momento è stato comunicato per quanto riguarda i riscatti dei giocatori in prestito e gli eventuali controriscatti: le date sono infatti rispettivamente quelle dal 16 al 18 giugno e dal 19 al 21 giugno.
Sia Salernitana (Zuccon e Lochoshvili su tutti) sia Sampdoria (Sibilli, Curto, Beruatto e Veroli) hanno diversi giocatori che dovrebbero essere riscattato o meno in quelle date che però sono in mezzo al probabile spareggio per evitare la Serie C. Con un caso davvero particolare relativo al centrocampista Stefano Girelli che a gennaio si è trasferito dai blucerchiati ai campani in prestito. Senza deroga a queste operazioni il classe 2001 potrebbe risultare un giocatore della Salernitana nella sfida d’andata e della Sampdoria in quella di ritorno come riporta Tuttosalernitana.com.
