Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pordenone-Parma 0-4, le pagelle: Vazquez sontuoso, dietro i neroverdi ballano

Pordenone-Parma 0-4, le pagelle: Vazquez sontuoso, dietro i neroverdi ballanoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 12 settembre 2021, 22:35Serie B
di Giuseppe Emanuele Frisone

PORDENONE-PARMA 0-4
Marcatori: 19' Vazquez, 38' Juric, 64' Inglese, 80' Man

PORDENONE

Perisan 6 - Non può nulla sui gol del Parma, bravo in un paio di occasioni che avrebbero potuto rendere il passivo anche più ampio.

El Kaouakibi 5 - Soffre molto le sgroppate del Parma dalle sue parti, anche se si fa vedere più volte in fase offensiva.

Barison 4,5 - Prova a controllare gli attaccanti del Parma: semplicemente troppo forti per la difesa del Pordenone.

Sabbione 4,5 - Cerca di metterci il fisico, ma frana insieme a tutta la difesa friulana al cospetto dei giocatori offensivi avversari.

Falasco 5 - Duella alla pari con Correia, più in difficoltà invece quando entra Man. Gli scappa Juric in occasione del terzo gol del Parma. Dal 73' Chrzanowski 6 - Ingresso positivo, con qualche pallone interessante messo lì davanti.

Magnino 5,5 - Parte bene, ma finisce la benzina nel secondo tempo. Dall'81' Pinato sv.

Petriccione 5 - Regia troppo scolastica per l'ex Crotone, che non riesce a dettare il tempo della manovra come vorrebbe.

Zammarini 5,5 - Ci mette gamba e qualche conclusione dalla distanza, ma la superiorità tecnica del Parma in mezzo al campo è palese. Dal 66' Misuraca 5,5 - Si vede poco, ma va detto che entra a partita già ampiamente compromessa.

Folorunsho 6 - Tra i pochi a salvarsi in casa Pordenone, è lui uno degli uomini più pericolosi dei suoi anche se va a tratti. Dal 66' Cambiaghi 5,5 - Prova a mettersi in evidenza al pari di Chrzanowski.

Ciciretti 5 - Cerca di mettersi in evidenza con qualche iniziativa personale, risultando però fumoso e poco concreto. Dal 73' Pellegrini sv.

Tsadjout 5,5 - Lotta molto e fornisce qualche sponda interessante: troppo poco però per creare problemi alla difesa del Parma.

All. Massimo Rastelli 5 - Sembra essere riuscito a dare quantomeno un po' di coraggio alla sua squadra, ma l'impressione è che la differenza di valori con il Parma fosse semplicemente troppa.

PARMA

Buffon 6 - Nel primo tempo rischia grosso con un dribbling un po' avventuroso sul pressing di Zammarini, ma nel complesso fa buona guardia.

Sohm 6 - Primo tempo tranquillo e diligente per lo svizzero. Cala un po' nella ripresa, quando Folorunsho lo mette in difficoltà e Maresca decide di toglierlo. Dal 58' Busi 6 - Una buona mezz’ora, senza correre grandi rischi.

Delprato 6,5 - Buon esordio per lui. Conduce una gara senza grosse sofferenze, andando anche vicino al gol.

Danilo 6,5 - Qualche piccola sbavatura iniziale, poi puntualmente dimenticata grazie a una grande prova in marcatura.

Cobbaut 6,5 - Anche lui un po' in difficoltà nella prima parte del primo tempo, poi, come Danilo, prende le misure ai suoi avversari.

Schiattarella 6 - Si vede poco, ma il suo lavoro da portatore d'acqua e smistatore di palloni è importante per mettere ordine tra i reparti.

Correia 6 - Va un po' a folate, ma dimostra di riuscire a saltare spesso l'uomo. Dal 46' Man 7 - Semplicemente devastante in contropiede: un gol e altre potenziali occasioni per lui.

Juric 7 - La sua migliore prova in maglia crociata. Un gol importante e un bellissimo assist per Inglese, oltre a ottimi recuperi e buoni tempi di regia.

Vazquez 7,5 - Altra prova sontuosa dell'italo-argentino ex Palermo: un gol e tante iniziative importanti, c'è il suo zampino praticamente in tutte le azioni delle reti crociate.

Brunetta 7 - Un assist da calcio d'angolo e un gol sfiorato con una traversa piena. Resta da chiedersi perché l'anno scorso fosse così poco utilizzato. Dall'86' D. Iacoponi sv.

Mihaila 6,5 - Oggi meno decisivo rispetto a quando ha deciso la gara con il Benevento, ma è comunque fondamentale con le sue accelerazioni dalle parti di El Kaouakibi. Dal 58' Inglese 7 - Torna al gol dopo un lungo digiuno con una rete da vero rapace d'area di rigore. Può essere l'arma in più del Parma in attacco.

All. Enzo Maresca 7 - Sarà che guida una fuoriserie, ma fa sembrare tutto fin troppo facile. Il suo Parma sembra già girare bene e comincia a vedersi la mano dell'allenatore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile