Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Reggiana, inibito per 30 giorni il Pres. Salerno. Per il Ds Pizzimenti 45 giorni di squalifica

Reggiana, inibito per 30 giorni il Pres. Salerno. Per il Ds Pizzimenti 45 giorni di squalifica TUTTOmercatoWEB
Claudia Marrone
autore
Claudia Marrone
mercoledì 6 novembre 2024, 13:49Serie B

È con il comunicato che di seguito riportiamo integralmente, che la Reggiana "prende atto del Comunicato Ufficiale N.191/AA della Federazione Italiana Giuoco Calcio in merito alla conclusione delle indagini di cui al procedimento N.1167 pf 23-24 e comunica l’applicazione delle seguenti sanzioni: 30 giorni di inibizione per il presidente Carmelo Salerno (responsabilità oggettiva) e 45 giorni di squalifica per il direttore sportivo Marcello Pizzimenti, dovute alla violazione dell’art. 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva in relazione a quanto previsto e disposto dai criteri sportivi e organizzativi del Manuale Licenze Nazionali di Serie B 2023/24 riferiti al Settore Giovanile".

Il comunicato federale (CLICCA QUI per leggerne la versione integrale), fa riferimento a quando il dirigente granata ricopriva ruoli all'interno del settore giovanile del club emiliano. Stante a quanto riferisce la nota, Pizzimenti avrebbe fatto da prestanome "ai Sig.ri Gianluca Vecchi (privo di tesseramento) e Marco Amaranti, soggetti inidonei ad assumere la carica di Responsabile del Settore Giovanile in quanto privi dei necessari requisiti previsti".

Per cronaca, anche per i due citati è arrivata l'inibizione. Come da nota, "45 (quarantacinque) giorni di inibizione per il Sig. Gianluca VECCHI, di 45 (quarantacinque) giorni di squalifica per il Sig. Marco AMARANTI"; da segnalare, anche l'ammenda di euro 3.000,00 (tremila/00) per il club.

Altre notizie Serie B

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile