Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, De Luca: "È tutto nelle nostre mani. Con la Ternana vogliamo i tre punti"

Sampdoria, De Luca: "È tutto nelle nostre mani. Con la Ternana vogliamo i tre punti"TUTTO mercato WEB
sabato 23 marzo 2024, 18:19Serie B
di Daniel Uccellieri

Manuel De Luca, attaccante della Sampdoria, intervistato da Repubblica, parla della stagione dei blucerchiati: "Sono veramente soddisfatto di quello che sto facendo. Voglio continuare così, visto che entriamo nel rush finale fondamentale per noi. È tutto nelle nostre mani. Dobbiamo dare qualcosa in più per noi stessi, per la piazza e per i sacrifici che abbiamo fatto tutto l’anno. In casa qualcosa sicuramente è mancato ma a me piace focalizzarmi sul presente. Con la Ternana sarà una partita difficile, noi però vogliamo i tre punti.

La vittoria di Bari?
"Tre punti d’oro, anche se ora tutte le partite valgono il doppio. Siamo stati sul pezzo tutti i 90 minuti e abbiamo dato continuità alle vittorie".

La tifoserie vi è sempre stata vicina
"I tifosi scendono in campo con noi, sia in casa che in trasferta. Basti vedere in quanti erano a Bari. Questo fa capire quanto la gente tenga a questa maglia e questo deve essere una spinta maggiore per noi. Contro l’Ascoli lo stadio era una bolgia e si è percepito tantissimo dal campo. Un fattore che dobbiamo assolutamente sfruttare".

Cosa rappresentano per me Genova e la Sampdoria?

"Quando il mio agente mi ha detto della proposta della Samp non ci ho pensato due volte. È un club storico, uno stadio bellissimo e una passione incredibile dei tifosi. Ti fa venire voglia di firmare subito per questa maglia e dare sempre il massimo. Genova poi è una città bellissima in cui si vive bene".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile