Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Sampdoria, ecco Di Pardo in difesa. Ha firmato un contratto fino al giugno 2029

Sampdoria, ecco Di Pardo in difesa. Ha firmato un contratto fino al giugno 2029TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Claudia Marrone
Oggi alle 14:41Serie B
Claudia Marrone

Ne avevamo parlato nei giorni scorsi, raccontando poi delle visite mediche: e adesso l'ufficialità del tutto, perché Alessandro Di Pardo è un nuovo giocatore della Sampdoria, con la quale ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029. Il giocatore è arrivato in blucerchiato a titolo definitivo dal Cagliari.
Questa, la nota diffusa dalla società ligure:

"L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Cagliari Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Di Pardo (nato a Rimini il 18 luglio 1999). Il difensore si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2029".

Ha fatto eco anche il comunicato di saluto dei sardi: "Il Cagliari Calcio comunica la cessione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Di Pardo che si trasferisce all’U.C. Sampdoria a titolo definitivo.

Classe 1999, il laterale destro è arrivato in Sardegna nell’estate 2022: alla sua prima stagione in rossoblù ha totalizzato 21 presenze, dando il suo sostanziale contributo alla promozione nella massima serie, titolare anche nella finale play-off vinta a Bari, l’11 giugno 2023.

Ha segnato il suo primo gol con la maglia del Cagliari nell’agosto successivo – una rete decisiva per il passaggio del turno in Coppa Italia ai danni del Palermo all’Unipol Domus (2-1) – in campo in 18 partite nella stagione 2023/24. Dopo lo scorso campionato in prestito al Modena (26 reti, con 2 gol e 2 assist), ha giocato in rossoblù questa prima parte di stagione.

Professionista, esempio di serietà, il Club lo ringrazia per quanto dato alla causa rossoblù in questi anni e gli augura il meglio per il proseguimento della sua carriera.

Grazie di tutto, Dipa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile