Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, un'altra (l'ennesima) occasione persa: al "Ferraris" è l'ottava sconfitta

Sampdoria, un'altra (l'ennesima) occasione persa: al "Ferraris" è l'ottava sconfittaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 aprile 2024, 09:04Serie B
di Andrea Piras

"Ho perso un'altra occasione buona stasera" canta Vasco Rossi nella sua celeberrima "Colpa d'Alfredo". Una frase che sicuramente Andrea Pirlo avrà ripetuto alla sua squadra ieri pomeriggio dopo l'ennesimo ko casalingo contro il Sudtirol. Un'opportunità gettata alle ortiche innanzitutto per dare continuità di risultati e poi per provare ad allungare in classifica addentrandosi sempre di più nella zona playoff. Con un successo la Sampdoria infatti avrebbe superato il Brescia, impegnato oggi a Venezia, e sarebbe andata a -4 dal Palermo che occupa la sesta posizione.

Ottava sconfitta casalinga
Davanti ad una cornice di pubblico che merita ben altri palcoscenici, più di 24mila presenze oggi al "Ferraris", i blucerchiati non sono riusciti ad impensierire un solido e compatto Sudtirol capace di mettere in difficoltà a più riprese la difesa ligure e di passare in vantaggio al quarto della ripresa con una bordata in diagonale di Tait. Dopo quattro vittorie ed un pareggio sembra essersi inceppata la squadra con il centrocampo in debito di ossigeno, male Kasami e Darboe, e un attacco che, con l'infortunio di De Luca, ha perso mordente e pericolosità. Ma il dato che salta maggiormente all'occhio è il fatto che Marassi, che sarebbe dovuto essere il fortino, in realtà è diventato terra di conquista con ben 11 squadre che sono riuscite ad uscire con punti dal terreno di gioco, otto addirittura con l'intera posta in palio.

Ora il derby con lo Spezia
Ora non c'è tempo per pensare al passato. Ci sono le ultime cinque gare della regular season da giocare e 15 punti a disposizione per acciuffare i playoff. Si partirà sabato prossimo, calcio d'inizio alle ore 16.15, dal "Picco" di La Spezia contro gli Aquilotti di D'Angelo, avversario difficile in un campo caldissimo. Un derby ligure ormai diventato un appuntamento fisso fra Serie A e Serie B. Una partita che la Sampdoria non dovrà sbagliare se vorrà continuare a cullare la possibilità di accedere agli spareggi promozione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile