Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Brescia-Ascoli: Borrelli favorito su Moncini, Viali schiera Nestorovski

Serie B, Brescia-Ascoli: Borrelli favorito su Moncini, Viali schiera NestorovskiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
sabato 30 settembre 2023, 06:06Serie B
di Antonino Sergi

Chi non ha subito nulla, a chi ha subito tanto ma la differenza in classifica è di un solo punto. Si affrontano due filosofie diverse questo pomeriggio al Rigamonti, in campo il Brescia di Daniele Gastaldello e l'Ascoli di William Viali. E' il giorno della riapertura dello stadio dopo le porte chiuse e gli episodi spiacevoli dello spareggio con il Cosenza, ormai un brutto ricordo, di qualche mese fa. La musica è cambiata rispetto allo scorso anno, rinforzi merita per le Rondinelle che nelle quattro gare di questo campionato sono ancora imbattuti e non hanno subito reti, l'ultimo pari è arrivato al Manuzzi contro lo Spezia in una gara abbastanza tosta. Di contro arriva un Ascoli che cerca continuità, la squadra di Viali infatti dopo il pari con la Cremonese ha battuto nel turno infrasettimanale la Ternana con la doppietta di Pedro Mendes. L'obiettivo sono un posto nei playoff, adesso è il momento di spingere forte sull'acceleratore. 1-1 il risultato lo scorso anno a Brescia con reti di Ayé e Botteghin a tempo scaduto.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Pochi dubbi per Daniele Gastaldello che ha quasi la rosa al completo, rispetto alla sfida con lo Spezia rimangono sempre fuori Van de Looi e Bertagnoli. Cambia qualcosa davanti, potrebbe tornare nuovamente in panchina Moncini per far spazio a Borrelli al fianco di Bianchi mentre Olzer si candida ad una maglia da titolare a trequarti al posto di Bjarnason. Confermata la difesa a tre con il trio formato da Cistana, Papetti e Mangraviti mentre Fares dovrebbe prendere posto a sinistra a scapito di Galazzi.

COME ARRIVA L'ASCOLI - Tre indisponibili per William Viali che cambierà qualcosa rispetto alla sfida con la Ternana, partendo anche dall'attacco. Sicuro della maglia da titolare Pedro Mendes ma potrebbe cambiare il partner, al posto dell'ex di giornata Pablo Rodriguez scalpita Nestorovski con alle spalle Manzari. Per il resto il posto in regia sarà sempre di Di Tacchia affiancato da Giovane e Gnahoré. Assenti i vari Tavcar, Adjapong e Bogdan.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile