Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Cremonese-Reggina: Buonaiuto più di Baez, Valzania dal 1'. Menez recuperato

Serie B, Cremonese-Reggina: Buonaiuto più di Baez, Valzania dal 1'. Menez recuperatoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 2 aprile 2022, 06:29Serie B
di Antonino Sergi

Un sogno chiamato Serie A da coltivare di giornata in giornata, la Cremonese prima in classifica allo Zini proverà l'allungo in test in un campionato dove in vetta la classifica è cortissima. I grigiorossi di Fabio Pecchia ospitano questo pomeriggio la Reggina per conquistare il terzo successo di fila dopo quelli prima della sosta contro Pordenone e Spal. All'andata quella del Granillo fu la partita chiave per i destini di entrambe, con quella rimonta la Cremonese cominciò la corsa al primo posto mentre la Reggina piombò nel limbo di dieci partite con nove sconfitte. La formazione di Roberto Stellone sogna un piazzamento playoff, l'ottavo posto dista sei punti ma sugli amaranto a breve graverà anche la penalizzazione di due punti. La Cremonese insieme a Lecce e Pisa è la squadra meno battuta in casa, una sola sconfitta davanti ai propri tifosi arrivata nel mese di settembre contro il Perugia. Amaranto invece che prima della sosta con un penalty di Folorunsho ha vinto il derby contro il Cosenza.

COME ARRIVA LA CREMONESE - Recuperati i numerosi nazionali, Fabio Pecchia conferma il consueto 4-2-3-1 con Nicolò Fagioli che prenderà il suo posto in mediana con al fianco il rientrate Valzania che può scalzare Castagnetti al fianco dell'ex Juventus. Gaetano dovrebbe essere il trequartista con al fianco Zanimacchia e Buonaiuto, quest'ultimo favorito su Baez e man of match all'andata. In avanti ci sarà Ciofani vista l'assenza per squalifica di Samuel Di Carmine. Okoli cardine della linea difensiva con accanto Bianchetti.

COME ARRIVA LA REGGINA - Roberto Stellone finalmente, dal momento del suo arrivo, ha praticamente quasi tutta la rosa a disposizione. Torna tra i convocati Jeremy Menez, il francese potrebbe partire dalla panchina giocando poi da titolare il match casalingo contro il Benevento. Montalto da ex davanti nel 3-5-2 con alle spalle Rigoberto Rivas. Nessuna sorpresa in mezzo al campo, Crisetig vertice basso affiancato da Hetemaj e Folorunsho. In difesa solo conferme per il giovane Bruno Amione con Cionek e Di Chiara mentre in porta come annunciato dal tecnico ci sarà Micai e non Turati influenzato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile