Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, SPAL-Como: tanta voglia di scappare dal quintultimo posto

Serie B, SPAL-Como: tanta voglia di scappare dal quintultimo postoTUTTO mercato WEB
domenica 24 ottobre 2021, 06:18Serie B
di Alessio Lamanna

La nona giornata di Serie B si chiuderà stasera (ore 20.30 il calcio d'inizio) con SPAL-Como. Ad oggi è uno scontro-salvezza, visto che le due squadre sono appaiate al 15esimo posto, ma se una delle due squadre portasse a casa i tre punti potrebbe chiaramente rilanciarsi verso la parte sinistra della classifica. Stiamo parlando di due squadre blasonate, che messe insieme fanno quasi 40 stagioni in massima serie e che tornano ad affrontarsi dopo una decina d'anni (gli ultimi precedenti nella Serie C 2011/12, entrambi vinti dai ferraresi). I lariani arrivano a questo match sullo slancio delle ultime due vittorie, mentre la SPAL ha ottenuto appena due punti nelle ultime tre partite e spera di sbloccarsi nel proprio stadio, dove ha ottenuto 8 punti su 9.

COME ARRIVA LA SPAL - Per quanto detto sopra, il morale non può essere al massimo ma nel contempo c'è voglia di tornare alla vittoria. Da Riva sarà l'unico indisponibile. Potrebbe cambiare poco la formazione che lo scorso weekend ha pareggiato contro il Cittadella: in attacco, accanto a Colombo, Crociata e Mora avanzano le loro candidature per scalzare Seck e Latte Lath. Probabile conferma del trio di centrocampo Mancosu-Esposito-Viviani, così come per la difesa con Dickmann, Vicari, Capradossi e Tripaldelli davanti a Thiam.

COME ARRIVA IL COMO - Morale a mille ma qualche assenza fastidiosa per Gattuso, che si è abituato a rinunciare a Gatto e Peli, a cui si aggiunge il febbricitante H'maidat. Anche Varnier ha avuto qualche problemino in settimana, ma se starà bene farà coppia con Scaglia a protezione del portiere Gori. Praticamente sicuro, a meno di imprevisti, il posto da titolari di Vignali e Cagnano come terzini, di Iovine esterno destro e della coppia Bellemo-Arrigoni in mezzo. A sinistra Chajia dovrebbe essere riconfermato. In avanti Cerri non è al top: lui, Gliozzi e La Gumina si giocano due maglie.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile