Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Serie B, SPAL-Como: tanta voglia di scappare dal quintultimo posto

Serie B, SPAL-Como: tanta voglia di scappare dal quintultimo postoTUTTOmercatoWEB.com
domenica 24 ottobre 2021 06:18Serie B
di Alessio Lamanna

La nona giornata di Serie B si chiuderà stasera (ore 20.30 il calcio d'inizio) con SPAL-Como. Ad oggi è uno scontro-salvezza, visto che le due squadre sono appaiate al 15esimo posto, ma se una delle due squadre portasse a casa i tre punti potrebbe chiaramente rilanciarsi verso la parte sinistra della classifica. Stiamo parlando di due squadre blasonate, che messe insieme fanno quasi 40 stagioni in massima serie e che tornano ad affrontarsi dopo una decina d'anni (gli ultimi precedenti nella Serie C 2011/12, entrambi vinti dai ferraresi). I lariani arrivano a questo match sullo slancio delle ultime due vittorie, mentre la SPAL ha ottenuto appena due punti nelle ultime tre partite e spera di sbloccarsi nel proprio stadio, dove ha ottenuto 8 punti su 9.

COME ARRIVA LA SPAL - Per quanto detto sopra, il morale non può essere al massimo ma nel contempo c'è voglia di tornare alla vittoria. Da Riva sarà l'unico indisponibile. Potrebbe cambiare poco la formazione che lo scorso weekend ha pareggiato contro il Cittadella: in attacco, accanto a Colombo, Crociata e Mora avanzano le loro candidature per scalzare Seck e Latte Lath. Probabile conferma del trio di centrocampo Mancosu-Esposito-Viviani, così come per la difesa con Dickmann, Vicari, Capradossi e Tripaldelli davanti a Thiam.

COME ARRIVA IL COMO - Morale a mille ma qualche assenza fastidiosa per Gattuso, che si è abituato a rinunciare a Gatto e Peli, a cui si aggiunge il febbricitante H'maidat. Anche Varnier ha avuto qualche problemino in settimana, ma se starà bene farà coppia con Scaglia a protezione del portiere Gori. Praticamente sicuro, a meno di imprevisti, il posto da titolari di Vignali e Cagnano come terzini, di Iovine esterno destro e della coppia Bellemo-Arrigoni in mezzo. A sinistra Chajia dovrebbe essere riconfermato. In avanti Cerri non è al top: lui, Gliozzi e La Gumina si giocano due maglie.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000