Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Serie B, Sudtirol-Bari: scontro ai vertici tra neopromosse ambiziose

Serie B, Sudtirol-Bari: scontro ai vertici tra neopromosse ambizioseTUTTO mercato WEB
lunedì 10 aprile 2023, 12:04Serie B
di Lidia Vivaldi

Nel menù della giornata di Pasquetta la Serie B propone l'interessante sfida tra due neopromosse dalle grandi ambizioni: a Bolzano arriva il Bari per lo scontro play-off contro il Südtirol. Le due squadre biancorosse si trovano a sorpresa tra le primissime posizioni di classifica: il Bari è terzo, a 6 punti dal secondo posto occupato dal Genoa, immediatamente seguito dagli altoatesini ad una lunghezza di distanza. Per entrambe è ancora raggiungibile l'obiettivo promozione diretta, anche se il passo della squadra di Gilardino continua ad essere molto sostenuto.

COME ARRIVA IL SUDTIROL - Tra le squadre con il miglior rendimento negli ultimi mesi c'è proprio il Südtirol, ancora imbattuto nell'anno 2023: la cura Bisoli iniziata lo scorso autunno ha regalato agli altoatesini una media-punti inferiore solo a quella del Frosinone. Dopo il pareggio esterno a Cagliari il sold-out allo stadio Druso promette un match di grande atmosfera. Sarà assente, però, l'ex di turno Andrea Masiello, in una posizione troppo delicata viste le tensioni con l'ambiente pugliese: in difesa al fianco di Zaro potrebbe quindi toccare a Vinetot, con Berra ad agire sulla fascia destra. Peseranno anche le assenze di Celli (squalificato, al suo posto probabile l'impiego di De Col), Curto e Belardinelli, ma il centrocampo potrà contare su Tait, rientrato dalla squalifica. In attacco favorita la coppia Mazzocchi-Odogwu, con Larrivey, fresco di gol a Cagliari, come possibile jolly.

COME ARRIVA IL BARI - La netta vittoria nell'ultimo turno contro il Benevento ha consentito ai pugliesi di riportarsi al terzo posto, e la squadra di Mignani è ora chiamata a confermarsi anche nello scontro diretto a Bolzano. Rispetto alla gara con i sanniti, le novità dovrebbero riguardare soprattutto il centrocampo: Maita sarebbe in ballottaggio per una maglia da titolare con Molina e Mallamo, mentre Bellomo potrebbe avere più chance sulla trequarti, nel caso in cui Folorunsho dovesse partire dalla panchina. Scalpita anche Benali, tornato a disposizione del tecnico biancorosso. In attacco, accanto all'irrinunciabile Cheddira, Antenucci è la scelta più probabile, mentre Scheidler è indisponibile a causa di un problema fisico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile