Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Sudtirol-Catanzaro: giallorossi a caccia del 4° risultato utile consecutivo

Serie B, Sudtirol-Catanzaro: giallorossi a caccia del 4° risultato utile consecutivoTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
sabato 7 ottobre 2023, 06:24Serie B
di Lorenzo Carini

Alle 14 si alzerà il sipario sul sabato di Serie B con la sfida del "Druso" di Bolzano tra Sudtirol e Catanzaro. L'incrocio, valido per la nona giornata del campionato cadetto, sarà diretto dal sig. Manganiello della sezione di Pinerolo.

COME ARRIVA IL SUDTIROL - Messo da parte il ko esterno contro il Palermo (2-1), i biancorossi di mister Pierpaolo Bisoli andranno alla ricerca di una vittoria che in campionato manca dallo scorso 2 settembre (3-1 casalingo contro l'Ascoli): nonostante questo prolungato digiuno dai tre punti, la classifica continua a sorridere visto il momentaneo nono posto condiviso con Brescia e Cremonese a quota 10 punti. Assenti gli infortunati Casiraghi, Merkaj e Rauti, mentre sarà regolarmente a disposizione Davì: nell'undici iniziale, dovrebbe essere nuovamente Lunetta a prendere posto accanto a Odogwu nel reparto offensivo.

COME ARRIVA IL CATANZARO - Dopo i due pareggi contro Bari e Cittadella e l'ultima straordinaria vittoria in casa della Sampdoria, la compagine giallorossa guidata dal tecnico Vincenzo Vivarini cerca il quarto risultato utile consecutivo: a provare a spingere i calabresi verso questo traguardo ci saranno anche circa 1.000 sostenitori, sparsi tra il settore ospiti e la tribuna del "Druso". Attualmente terzi in classifica con 15 punti, alle spalle soltanto di Parma (20) e Palermo (16), Iemmello e soci puntano a confermare l'imbattibilità in trasferta in questo primo scorcio di stagione (2 vittorie e 2 pareggi lontano dal "Ceravolo"). Pompetti rientra tra i convocati, out l'influenzato Krastev: nel 4-4-2 di partenza, non dovrebbero esserci grosse novità rispetto alla gara contro la Sampdoria, con Brignola e Vandeputte esterni di centrocampo e Iemmello-Biasci in attacco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile