Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

SPAL, Venturato prima della Reggina: "La B è un campionato difficile, con tante realtà ambiziose"

SPAL, Venturato prima della Reggina: "La B è un campionato difficile, con tante realtà ambiziose"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 13 agosto 2022, 16:49Serie B
di Simone Lorini

Roberto Venturato, tecnico della SPAL, ha parlato alla vigilia del match casalingo contro la Reggina: "Dobbiamo essere bravi ad avere la consapevolezza di quelli che sono stati gli ultimi due anni della SPAL. La B è un campionato difficile, con tante realtà ambiziose, nell'ultima stagione ci siamo salvati all'ultima giornata, c'è sempre in testa l'idea di provare a giocarsi qualcosa di straordinario, ma quest'anno è anche importante pensare di costruire il percorso partendo dal basso. Dobbiamo essere la squadra che non vuole affermare prima cose che non poi non si avverano".

Sulle disponibilità: "Tutti i calciatori sono a disposizione, tutti hanno una discreta condizione, compatibilmente con il fatto che mai il campionato è iniziato così presto. Abbiamo ampi margini di crescita sotto ogni aspetto. Meccariello e Maistro hanno recuperato. Chi in porta? Deciderò a breve".

Sulla Reggina: "Quest'estate ha trovato l'opportunità di rientrare dopo il rischio di sparire dal calcio e questo ha creato grande entusiasmo e passione. Reggio è una piazza molto importante, è seguita da tante persone. Ha preso un allenatore importante, così come le scelte della rosa. E' una squadra capace, lo ha dimostrato anche nella gara di Coppa contro la Sampdoria, nella quale meritava molto di più. Ha capacità di attaccare gli spazi con grande compattezza, le squadre di Inzaghi sono sempre aggressive".