Spezia, Di Serio: "Tanta la delusione dell'anno scorso. Ma il percorso fatto non va scordato"

Autore del primo gol stagionale nell’amichevole contro il Gherdeina, vinta 5-0, l'attaccante dello Spezia Giuseppe Di Serio ha commentato le sue sensazioni al termine della gara ai canali ufficiali del club: “Le prime impressioni di questa amichevole sono positive, nel primo tempo ho giocato accanto a Vlahovic e ci sono stati buoni spunti, con lui avevo già fatto qualche allenamento ai tempi dell’Under-23 dell’Atalanta quindi un minimo lo conoscevo. I nuovi compagni? Sono tutti bravissimi, c’è sintonia e si stanno integrando molto bene e questo è l’importante".
Andando quindi al ritiro: "Questi primi giorni di ritiro sono stati molto intensi, stiamo lavorando duramente e con la giusta mentalità; è importante spingere ora per mettere benzina nelle gambe in vista della stagione. La delusione dell’anno scorso è stata grande, ma credo sia fondamentale non dimenticare il percorso fatto. Il nostro è stato un buon cammino e dobbiamo ripartire da lì, con la consapevolezza di quello che siamo riusciti a costruire insieme: il gruppo resta il nostro punto di forza, infatti nonostante qualche addio siamo rimasti in gran parte quelli dell’anno scorso e questo aiuta. Come ho già detto, i nuovi ragazzi sono seri e motivati e si sono inseriti alla perfezione, lo spirito di squadra è quello giusto".
Conclude poi: "Dal punto di vista dei movimenti e del modo di giocare non credo cambierà molto rispetto all’anno scorso, ora l’obiettivo è fare bene il ritiro, mettere benzina e farsi trovare pronti per l’inizio delle gare ufficiali perché vogliamo fare un’altra grande stagione”.
