Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Muhl: "D'Angelo trasmette fiducia e voglia di fare bene. Con la Samp gara speciale"

Spezia, Muhl: "D'Angelo trasmette fiducia e voglia di fare bene. Con la Samp gara speciale"TUTTO mercato WEB
giovedì 23 novembre 2023, 16:19Serie B
di Daniel Uccellieri

"Stiamo conoscendo l'idea di calcio di mister D'Angelo. Il tecnico ha cercato di trasmettere fiducia e voglia di fare bene. Perciò, l'impressione non può che essere positiva". Così Lukas Mühl, difensore dello Spezia, intervistato da Il Secolo XIX.

Quali sono le principali differenze fra D'Angelo e Alvini?
"Ogni allenatore ha un suo modo di lavorare. Non è bello cercare differenze. Di certo abbiamo cambiato impostazione di gioco, sia in fase difensiva, sia di costruzione. Non c'è troppa differenza fra difesa a tre o a quattro, l'importante è avere chiari i principi di gioco".

Qual è la sua ricetta per uscire da questo momento difficile?
"Credo anche io, come ha detto il mister, che lavoro sia la parola chiave. Per riuscire a superare questa fase dobbiamo rimanere uniti come squadra, lavorare duro in ogni allenamento e capire che non sempre si vince con il bel calcio. A volte si può essere anche meno belli. L'importante è raggiungere il risultato e portare a casa i tre punti. La squadra parla la stessa lingua: tutti siamo determinati a dare il massimo per risollevarci in classifica".

Il derby con la Sampdoria?
"Una gara speciale. Un incontro difficile, in cui ci sarà da combattere, correre e giocare con intensità. Dovremo dare tutto come squadra e lo faremo per provare a strappare tre punti i una partita dalla doppia valenza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile