Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sudtirol, Casiraghi il migliore di tutta la B, bene Odogwu, Tait e Poluzzi

Sudtirol, Casiraghi il migliore di tutta la B, bene Odogwu, Tait e PoluzziTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
sabato 23 marzo 2024, 18:34Serie B
di Daniel Uccellieri

In Serie B è andato in archivio il 30° turno, con il campionato cadetto fermo per gli impegni delle Nazionali. In occasione della sosta, abbiamo analizzato il rendimento dei giocatori delle 20 squadre di Serie B in base ai voti assegnati ai giocatori nel corso del campionato.

Casiraghi il migliore di tutta la B, bene Odogwu e Tait
Lo scorso anno il SudTirol, da neo promossa, aveva stupito tutti, arrivando a diusputare i playoff per la promozione in Serie A. Quest'anno il club altoatesino non è riuscito a ripetersi e Bisoli ci ha rimesso la panchina. Al suo posto è stato promosso Valente, che nell'ultimo periodo, grazie ad una serie di vittorie ravvicinate, è riuscito a riavvicinare il SudTirol alla zona playoff. Protagonista di questa stagione è senza dubbio Daniele Casiraghi, autore di 14 gol in campionato (10 su calcio di rigore). Discreta anche la stagione di Raphael Odogwu, attaccante, autore di 6 gol in questa stagione.

Centrocampo in difficoltà
Se Casiraghi sulla trequarti spicca, la linea mediana ha incontrato qualche difficoltà. Jeremie Broh e Daouda Peeters sono i due giocatori della rosa con la media voto più bassa di tutti. Anche dal giovane Ruati, 20 presenze ed un solo gol, forse era lecito aspettarsi qualcosa di più"

La top five del SudTirol
Daniele Casiraghi 6,55
Silvio Merkaj 6,11
Raphael Odogwu 6,10
Fabian Tait 6,07
Giacomo Poluzzi 6,01

La flop five dello SudTirol
Jeremie Broh 5,57
Daouda Peeters 5,63
Nicola Rauti 5,76
Andrea Giorgini 5,77
Simone Davi 5,9

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile