Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Venezia, ci siamo per Stroppa: oggi la firma sull’annuale con opzione

Venezia, ci siamo per Stroppa: oggi la firma sull’annuale con opzioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Tommaso Maschio
lunedì 23 giugno 2025, 11:04Serie B
Tommaso Maschio

Giovanni Stroppa nella giornata di oggi sarà ufficialmente il nuovo tecnico del Venezia. Dopo alcuni giorni di trattative le parti infatti hanno trovato un accordo sulla base di un contratto annuale con opzione in caso di promozione per un altro anno. Sarà lui dunque a sostituire quel Eusebio Di Francesco che nella giornata di giovedì risolverà il legame con i lagunari per poi approdare al Lecce in Serie A.

Stroppa nella prossima stagione andrà dunque alla caccia dell’ennesima promozione in massima serie dopo quelle con Crotone, Monza e Cremonese, nella stagione appena conclusa, sulla panchina di un Venezia che potrà ancora contare sul portiere Filip Stankovic appena riscattato dall’Inter.

Stroppa in questa stagione ha ottenuto 17 vittorie, 13 pareggi e 9 sconfitte – considerando stagione regolare di Serie B, play off e Coppa Italia – conquistando appunto la Serie A. Nel corso della sua carriera, ha allenato anche Foggia (con cui ha conquistato la promozione in Serie B), Sudtirol, Spezia, Pescara e l’U19 del Milan. Il Venezia dunque si affida a un allenatore top della categoria per puntare a un'immediata risalita in Serie A.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile