Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia, Vanoli: "Da ora in pieno tante pressioni, ma col Brescia non è gara spartiacque"

Venezia, Vanoli: "Da ora in pieno tante pressioni, ma col Brescia non è gara spartiacque"TUTTO mercato WEB
© foto di Venezia
sabato 13 aprile 2024, 14:48Serie B
di Claudia Marrone

Alla vigilia della sfida della 33ª giornata del campionato di Serie B, quando in laguna arriverà il Brescia, in casa Venezia è mister Paolo Vanoli a fare il punto della situazione, in attesa quindi del fischio di inizio della gara che chiuderà il citato turno: "Non vedo questa gara come uno spartiacque - si legge sui canali ufficiali del club -, ma come un’altra partita importante in questo finale di stagione. Siamo concentrati su un impegno alla volta come abbiamo sempre fatto, lavoriamo per un sogno importante ma dovremo essere bravi a raggiungere ogni piccolo obiettivo che ci poniamo. Da qui fino alla fine sarà pieno di pressioni, questo è il nostro destino ed è un bellissimo destino".

Andando poi alla gara dello scorso weekend: "Secondo me il pareggio ad Ascoli è stato comunque un buon punto per l’ambiente chi ci aspettava e perché, a differenza della gara contro la Reggiana, abbiamo saputo usare la testa rimanendo così agganciati alle prime posizioni. A volte si rischia di farsi prendere dal panico, il secondo tempo è stato giocato con intelligenza. Nel complesso abbiamo creato poche occasione ed è una cosa su cui io, in prima persona, dovrò provare a migliorare".

Sulla partita che invece arriverà: "Il Brescia nelle ultime partite ha una media punti altissima, Maran sta facendo un grande lavoro, conosciamo le loro qualità. Sono una squadra compatta e sarà una grande battaglia, stanno facendo molto bene in fase difensiva e in transizione offensiva, hanno giocatori di qualità che hanno lo spunto per la giocata decisiva. Noi dovremo sfruttare bene le nostre caratteristiche".

Conclude: "In questo finale di campionato, chi avrà più equilibrio mentale riuscirà ad arrivare prima degli altri, come nella Regata Storica devi isolarti da tutto il resto e pensare solo al tuo obiettivo ed è quello che stiamo vivendo noi. Questa squadra ha dato e darà sempre il 100%, è una promessa che ho fatto dal mio primo giorno qui e che manterrò fino alla fine. Una società si deve strutturare per costruire piano piano e mettere un mattone alla volta, indipendentemente dal nostro sogno sono felice di aver messo con tutta la squadra uno di questi mattoni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile