Virtus Entella, il presidente Gozzi nominato Cavaliere del Lavoro
Il presidente della Virtus Entella e consigliere federale in quota Lega B Antonio Gozzi ha ricevuto la nomina a Cavaliere del Lavoro: "Un onore profondo e una gratificazione che desidero condividere con tutte le persone che in questi anni hanno camminato al mio fianco - ha detto l'imprenditore presidente di Federacciai e di Duferco commentando il cavalierato che gli è stato riconosciuto -. Ringrazio il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il ministro Adolfo Urso e il ministro Francesco Lollobrigida e la Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro e il suo presidente Ugo Salerno per questa prestigiosa onorificenza. Essere tra i 25 Cavalieri del Lavoro nominati in Italia e l'unico rappresentante della Liguria in questa tornata è motivo di grande orgoglio, ma soprattutto rappresenta il riconoscimento di una storia costruita con sacrificio, visione, passione e senso di responsabilità".
"In tutti questi anni ho sempre creduto in un'idea di impresa fondata sui valori, sulle persone, sul lavoro e sulla capacità di guardare lontano. Oggi Duferco è un importante gruppo internazionale, capace di innovare, diversificarsi e competere nei mercati globali senza mai perdere il legame con il territorio e con le proprie radici. Se riguardo questo percorso - ha sottolineato -, il primo pensiero va anche a Bruno Bolfo (fondatore di Duferco, ndr), con cui tutto è iniziato. Per me è stato un vero maestro. Nei suoi confronti avrò sempre un profondo debito di riconoscenza per ciò che mi ha insegnato e per quello che ha fatto per la mia famiglia. Questo traguardo assume un significato ancora più importante pensando al percorso di crescita e al passaggio generazionale che oggi vede protagonisti i miei figli, Augusto e Vittoria. Vederli portare avanti con entusiasmo, competenza e senso di appartenenza il lavoro costruito in tanti anni rappresenta una delle soddisfazioni più grandi e un valore inestimabile - ha concluso -. Ho sempre pensato che il successo di un'impresa non si misuri soltanto nei numeri, ma nella capacità di creare opportunità, valore, occupazione e futuro per le persone. Questo riconoscimento rafforza ancora di più il mio impegno a continuare a lavorare con serietà, responsabilità e amore per il nostro Paese".
Ad Antonio Gozzi le congratulazioni, a nome di tutta la famiglia della Serie B, da parte del Presidente della LNPB Paolo Bedin: 'Imprenditore e persona illuminata'.











