Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Bari, De Laurentiis: "D'accordo con l'obbligo di vaccinazione per partecipare ai campionati"

Bari, De Laurentiis: "D'accordo con l'obbligo di vaccinazione per partecipare ai campionati"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
venerdì 23 luglio 2021 00:19Serie C
di Claudia Marrone

Come riferisce tuttobari.com, ai microfoni di TeleBari è intervenuto il presidente del Bari Luigi De Laurentiis, che, dal ritiro, ha fatto il punto della situazione. Partendo dalle riscontrate positività al Covid-19: "È una situazione complessa che non ci auguravamo, nella scorsa stagione lo staff è stato attentissimo nel rispetto dei protocolli. Negli ultimi tempi la variante Delta ha complicato le cose, è stata una cosa spiacevole. Stiamo continuando il lavoro di preparazione del resto della squadra, cercando di contenere al massimo questa situazione. D'accordo con la strategia usata in Inghilterra, con l'obbligo di vaccinazione per partecipare ai campionati. Con il senno di poi è facile trovare soluzioni. Cancelleremo i prossimi eventi, anche l'amichevole che avevamo programmato a metà agosto, per rispetto nei confronti degli avversari e non mettere in pericolo nessuno. Dalla mattina alla sera ci si impegna, indipendentemente dalle situazioni personali. Con i calciatori che sono nei nostri piani si può anche parlare individualmente per iniziare a costruire il nuovo corso, verso un risultato troppo importante per questa piazza".

Spazio quindi alla riapertura degli stadi per chi possiede il green pass e sulla campagna abbonamenti: "D'accordissimo con lo strumento, è troppo importante tutelarci. Sugli abbonamenti valuteremo, domani ho una videocall con il mio gruppo per capire quali politiche seguire. Nelle prossime settimane aspettatevi novità, dovrà andare di pari passo con le direttive del governo".

Nota finale su mister Michele Mignani e il Ds Ciro Polito: "È in apprensione per la situazione, ma sereno. L'obiettivo è lavorare al massimo senza perdere neanche un giorno. Dobbiamo prepararci ad entrare in guerra, per me la motivazione è al massimo. Polito ha una grande esperienza, ogni giorno mi insegna qualcosa. Sa motivare e controllare ogni singolo giocatore".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000