Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catanzaro, Magalini si presenta: "Piazza stimolante. Per fare bene, non stravolgerò la squadra"

Catanzaro, Magalini si presenta: "Piazza stimolante. Per fare bene, non stravolgerò la squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 23 giugno 2022, 23:19Serie C
di Claudia Marrone

Giornata di conferenza in casa Catanzaro, con il neo Ds Giuseppe Magalini che ha parlato alla stampa. Queste le sue parole, riprese da uscatanzaro.net: “Sono qua con gioia e con piacere. Sono ben conscio di dove sono arrivato, ovvero in una società prestigiosa e importante. Catanzaro lo valuto in quel contesto di squadre di Serie C importanti. Qui so bene cosa ci si aspetta ed è uno stimolo, una sfida che accetto ben volentieri. Chi mi ha proceduto ha fatto un buon lavoro. Avete finito con un entusiasmo enorme e il mio obiettivo è ripartire da dove vi siete ‘fermati’. L’entusiasmo può essere una componente importante per ciò che vogliamo fare. Fare meglio di come avete fatto sarebbe molto significativo. Di sicuro c’è la voglia di non stravolgere la squadra per evitare contraccolpi. Prendiamo insieme le decisioni analizzando considerando che il mercato è complesso e lo è sempre stato".

Andando quindi sul tecnico: "Mister Vivarini lo conoscevo da avversario. È arrivato qui e ha fatto benissimo. Con l’allenatore abbiamo parlato, ci siamo amalgamati e da lì è stato tutto facile. Vandeputte e Iemmello potrebbero rappresentare due falle da coprire. Vandeputte ambisce a qualcosa in più come categoria ma a Catanzaro si è trovato molto bene. D’altra parte ha un contratto con il Vicenza. Stesso discorso per Iemmello che ha mercato ed è sotto contratto con il Frosinone. C’è la volontà di provarci con entrambi ma non dipende solo dalla società. Branduani? L’intenzione sarebbe di farlo restare e anche il portiere vorrebbe rimanere. Capitolo Bayeye, l’esterno piace ma offerte concrete non ne sono arrivate".

Conclude: "Si vuole provare a partire con il piglio giusto, l'obiettivo è quello di arrivare in ritiro con l’80-90% della rosa al completo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile